It

It di Andy Muschietti. Film Horror, USA, 2017. Dalla monumentale opera di Stephen King la trasposizione cinematografica del clown più cattivo della storia.

L'uomo di neve

L'uomo di neve (The Snowman) di Tomas Alfredson. Film Drammatico, Gran Bretagna, 2017. Un giallo macabro tra i ghiacci norvegesi, ma è evidente la gestazione problematica.

Blade Runner 2049

Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve. Film Fantascienza, USA, 2017. Villeneuve espande l'universo immaginato da Ridley Scott, tra imperfezioni e scene che non si dimenticano.

Nemesi

Nemesi (The Assignment) di Walter Hill. Film Thriller, USA, Francia, 2016. Il ritorno di Walter Hill, tra discussa provocazione e volontà di resuscitare un genere.

L'inganno

L'inganno (The Beguiled) di Sofia Coppola. Film Drammatico, USA, 2017. Sofia Coppola rivede un grande classico passando da un genere all'altro con acutezza e con una leggerezza accattivante.

Barry Seal - Una storia americana

Barry Seal - Una storia americana (American Made) di Doug Liman. Film Azione, USA, 2017. Cruise mattatore nella rivisitazione semiseria di una pagina nera della democrazia americana.

Madre!

Madre! (Mother!) di Darren Aronofsky. Film Drammatico, USA, 2017. Una grande prova di regia e montaggio per una dark comedy che spiazza e dissotterra verità nascoste.

Jukai - La foresta dei suicidi

Jukai - La foresta dei suicidi (The Forest) di Jason Zada. Film Horror, USA, 2016. Promettente esordio alla regia per Jason Zada con un film dalla suspence accettabile.

La fratellanza

La fratellanza (Shot Caller) di Ric Roman Waugh. Film Thriller, USA, 2017. Un uomo di successo tramutato in belva dal sistema carcerario.

Codice criminale

Codice criminale (Trespass Against Us) di Adam Smith [I]. Film Azione, Gran Bretagna, 2016. Fassbender e Gleeson mattatori assoluti in un ritratto di famiglia criminale irlandese.

Renegades - Commando d'assalto

Renegades - Commando d'assalto (Renegades) di Steven Quale. Film Thriller, Francia, Germania, 2017. Una caccia al tesoro sommerso per cinque eroi senza macchia, dove spettacolo e ironia non riescono a far dimenticare retorica e banalità..

La vendetta di un uomo tranquillo

La vendetta di un uomo tranquillo (Tarde para la ira) di Raúl Arévalo. Film Thriller, Spagna, 2016. Un thriller credibile, teso, che non rinuncia alla sua identità etnica e a un'estetica autoriale pur rispettando alla lettera i canoni del genere.

La Spia - A Most Wanted Man

La spia - A Most Wanted Man (A Most Wanted Man) è un film del 2014 diretto da Anton Corbijn basato sul romanzo Yssa il buono di John le Carré.

The Circle

The Circle di James Ponsoldt. Film Thriller, USA, Emirati Arabi Uniti, 2017. Un cast di serie A per un film che sfiora temi di grande attualità e si interroga sul valore aggiunto della tecnologia.

Boston - Caccia all'uomo

Boston - Caccia all'uomo (Patriots Day) di Peter Berg. Film Drammatico, USA, 2016. Cinema coerente dietro al fragore delle bombe, dinamico e dall'energia cinetica.