ESCAPE ROOM

Escape Room - Un film di Adam Robitel. Avventura, USA, 2019. Sadico voyerismo così sopra le righe e poco originale che non può essere preso sul serio.

PEPPERMINT - L'ANGELO DELLA VENDETTA

Peppermint - L'Angelo della Vendetta (Peppermint) - Un film di Pierre Morel. Thriller, USA, 2018. Un revenge thriller concitato, non troppo originale e dalla violenza tutto sommato contenuta.

IL PROFESSORE E IL PAZZO

Il Professore e il Pazzo (The Professor and the Madman) - Un film di Farhad Safinia. Drammatico, Irlanda, 2019. Il vocabolario registico non brilla per originalità, ma la vicenda (vera) è così bella che è impossibile non farsi entusiasmare.

ALITA - ANGELO DELLA BATTAGLIA

Alita - Angelo della Battaglia (Alita: Battle Angel) - Un film di Robert Rodriguez. Sentimentale, USA, Canada, 2019. Scene d'azione spettacolari e una grande varietà di scenografie e costumi per un film narrativamente ricco.

ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

Ancora Auguri per la tua Morte (Happy Death Day 2U) - Un film di Christopher Landon. Horror, USA, 2019. Il tempo continua a riavvolgersi e un assassino continua a uccidere ma questa volta mancano freschezza e tensione.

IL COLPEVOLE - THE GUILTY

Il colpevole - The Guilty (The Guilty) - Un film di Gustav Möller. Thriller, Danimarca, 2018. Implacabile thriller telefonico messo in scena in tempo reale, tra due stanze e un corridoio.

SUSPIRIA

Suspiria - Un film di Luca Guadagnino. Horror, USA, Italia, 2018. Guadagnino omaggia Argento con un film personale, riflessivo, originale nello stile visivo e coraggioso nella messa in scena.

THE VANISHING - IL MISTERO DEL FARO

The Vanishing - Il Mistero del Faro (The Vanishing) - Un film di Kristoffer Nyholm. Thriller, Gran Bretagna, 2018. Un thriller dalle atmosfere suggestive, bloccato da un eccesso di prevedibilità.

UN UOMO TRANQUILLO

Un uomo tranquillo (Cold Pursuit) - Un film di Hans Petter Moland. Thriller, Gran Bretagna, 2019. Una dark comedy stracolma di freddure, citazioni e puro divertimento sbullonato e irriverente.