CITY OF LIES - L'ORA DELLA VERITÀ

City of Lies - L'ora della verità (City of Lies) - Un film di Brad Furman. Drammatico, Gran Bretagna, USA, 2018. Quasi un film inchiesta sulla morte di Tupac Shakur e Notorious B.I.G., che non rende giustizia a nessuno dei due.

SUSPIRIA

Suspiria - Un film di Luca Guadagnino. Horror, USA, Italia, 2018. Guadagnino omaggia Argento con un film personale, riflessivo, originale nello stile visivo e coraggioso nella messa in scena.

GLI UCCELLI

Gli uccelli (The Birds) - Un film di Alfred Hitchcock. Drammatico, USA, 1963. La fantasia apocalittica del maestro del brivido e il film più astratto e più spettacolare della sua filmografia.

UN PICCOLO FAVORE

Un piccolo favore (A Simple Favor) - Un film di Paul Feig. Drammatico, USA, 2018. Comedy-thriller di continui e sempre più improbabili colpi di scena. Si divora con gusto e non resta nulla.

CHIUDI GLI OCCHI - ALL I SEE IS YOU

Chiudi gli Occhi - All I See Is You (All I See Is You) - Un film di Marc Forster. Thriller, USA, 2016. Un racconto dalle sfumature dark che non naufraga grazie alla sintonia perfetta degli attori.

RIDE

Ride - Un film di Valerio Mastandrea. Drammatico, Italia, 2018. Una toccante cronaca della <em>vita dopo</em>: buona l'idea ma manca la giusta distanza tra attore ed autore.

IL TESTIMONE INVISIBILE

Il Testimone Invisibile - Un film di Stefano Mordini. Thriller, Italia, 2018. Un thriller solido che gioca bene con il genere e riserva più di una sorpresa.

DETROIT

Detroit - Un film di Kathryn Bigelow. Storico, USA, 2017. Bigelow come sempre si muove in piena autonomia espressiva con una regia muscolare, ma manca il bersaglio sulla rilevanza storica e sociale.