Fast & Furious 8

Fast & Furious 8 (The Fate of the Furious) di F. Gary Gray. Film Azione, USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa, 2017. Il primo episodio dell'era post-Walker spinge su tutti gli acceleratori possibili, ma la magia non scatta.

Baby Boss

Baby Boss (The Boss Baby) di Tom McGrath. Film Animazione, USA, 2017. Il film si misura con molte paure reali e definisce l'amore non come un grafico (aziendale) a torta ma come un intero infrazionabile.

I puffi -  Viaggio nella foresta segreta

I puffi - Viaggio nella foresta segreta (Smurfs: The Lost Village) di Kelly Asbury. Film Animazione, USA, 2017. Un film per i più piccoli, attratti dalll'ironia goffa e accessibile degli ometti blu e dall'insicurezza della protagonista.

Ghost in the Shell

Ghost in the Shell di Rupert Sanders. Film Azione, USA, 2017. Sanders rilegge il manga di partenza in chiave più classica, guardando al recente cinema dei supereroi. Senza tradire l'immaginario del franchise.

Oceania

Oceania (Moana) è un film d'animazione in computer grafica del 2016 prodotto da Walt Disney Pictures e i Walt Disney Animation Studios e diretto da Ron Clements e John Musker.

Power Rangers

Power Rangers di Dean Israelite. Film Azione, USA, 2017. Per la prima volta storia e personaggi nipponici sono davvero adattati al mondo e al cinema americani.

Ballerina

Ballerina di Eric Summer, Éric Warin. Film Animazione, Francia, Canada, 2016. Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto.

La tartaruga rossa

La tartaruga rossa (La tortue rouge) di Michael Dudok de Wit. Film Animazione, Francia, Belgio, 2016. Un'opera semplice e metaforica che disegna la vita attraverso le sue tappe ed esprime un rispetto profondo per la natura e la natura umana.

Ozzy - Cucciolo Coraggioso

Ozzy - Cucciolo Coraggioso (Ozzy - Fast & Furry) di Alberto Rodríguez. Film Animazione, Spagna, Canada, 2016. Un film all'altezza delle più prestigiose produzioni made in Usa rivolgendosi al pubblico dei più piccoli.

Lego Batman - Il film

Lego Batman - Il film (The Lego Batman Movie) di Chris McKay. Film Fantastico, USA, 2017. Supereroi e supercattivi sotto forma di mattoncini digitali 3D, in un'esperienza narrativa quasi irresistibile e densa di rimandi.

I puffi 2

I Puffi 2 (The Smurfs 2) è un film del 2013 diretto da Raja Gosnell.Il film, prodotto dalla Sony Pictures Animation e dalla Columbia Pictures, è il sequel del film del 2011 I Puffi e ha come protagonisti gli omonimi personaggi inventati dal disegnatore belga Peyo. Come il precedente è stato realizzato in tecnica mista, con la presenza sia di attori che di animazione in computer grafica, ed è stato distribuito anche in 3D. Oltre ai sei puffi già apparsi nel primo film, nel sequel viene dato maggior spazio a Puffo Vanitoso, che nel precedente lungometraggio aveva una visibilità molto ridotta....

Underworld - Blood Wars

Underworld - Blood Wars di Anna Foerster. Film Azione, USA, 2017. Parafrasando il titolo, il sequel esangue di una serie giunta al capolinea.

Phantom Boy

Phantom Boy (Fantompojken) di Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol. Film Animazione, Belgio, Francia, 2015. Atmosfere noir e disegni dal tratto originale per una storia rivolta agli appassionati del cinema d'animazione.

Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine (Logan) di James Mangold. Film Azione, USA, 2017. Logan assume tutti i volti dell'epos americano in un western crepuscolare che chiude il sipario su uno dei supereroi più amati in assoluto.

Trolls

Un film di Mike Mitchell, Anand Tucker con Jason Schwartzman, Ximena Luna, Anna Kendrick, Zooey Deschanel. I pupazzetti dai capelli a ciuffo diventano eroi di cartone in una fiaba fracassona che tracima colori psichedelici e canzoni pop.

John Wick - Capitolo 2

John Wick - Capitolo 2 (John Wick: Chapter Two) di David Leitch, Chad Stahelski. Film Thriller, USA, 2017. Strutturato come un film muto, una carneficina efferata dove contano l'azione rocambolesca e la violenza estetizzante.

Fast & Furious 7

Un film di James Wan con Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Tony Jaa. Il lungo addio a Paul Walker, svolto lungo un action che accetta la sfida con la morte, riscrivendo audacemente il proprio linguaggio.

Kubo e la spada magica

Un film di Travis Knight con Ralph Fiennes, Rooney Mara, Matthew McConaughey, Art Parkinson. Una storia di emancipazione dalla famiglia si arricchisce di senso tramite l'allegoria di una lotta epica.

The Assassin

Un film di Hou Hsiao-Hsien con Satoshi Tsumabuki, Chen Chang, Qi Shu, Shao-Huai Chang. Un film in cui i gesti di un istante si estendono all'eternità.

Il piccolo principe

Un film di Mark Osborne con Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges. Un'opera raffinata ed evocativa di un cinema d'altri tempi.