CREED III

Creed III - Un film di Michael B. Jordan. Sportivo, USA, 2023. Qualche buona idea alla base ma non basta. Il film di Michael B. Jordan è troppo prevedibile.

EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE

Everything Everywhere all At Once - Un film di Dan Kwan, Daniel Scheinert. Commedia, USA, 2022. Un cinema insieme cinefilo e popolare, carico di sovversione e con un'ambizione narrativa senza limiti.

THE WHALE

The Whale - Un film di Darren Aronofsky. Drammatico, USA, 2022. Tra la Bibbia e

PIANO PIANO

Piano Piano - Un film di Nicola Prosatore. Drammatico, Italia, 2022. Un coming of age made in Napoli che descrive una molteplicità di mutamenti. Ottimo il lavoro sul casting.

SHAZAM! FURIA DEGLI DEI

Shazam! Furia degli Dei (Shazam! Fury of the Gods) - Un film di David F. Sandberg. Commedia, USA, 2023. Un sequel, solo a tratti, divertente e divertito che punta sulle solite sequenze di combattimenti.

EDUCAZIONE FISICA

Educazione fisica - Un film di Stefano Cipani. Commedia, Italia, 2022. Regia agile e montaggio esperto ma il film rimane inverosimile.

WHAT'S LOVE?

What's Love? (What's Love Got To Do With It?) - Un film di Shekhar Kapur. Commedia, Gran Bretagna, 2022. Una commedia che entra ed esce con garbo dallo stereotipo etnico.

SCREAM VI

Scream VI (Scream 6) - Un film di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett. Horror, USA, 2023. La saga horror del killer mascherato si rigenera nuovamente, in favore di un pubblico teen.

L'ULTIMA NOTTE DI AMORE

L'ultima notte di amore - Un film di Andrea Di Stefano. Thriller, Italia, 2023. Un poliziesco che procede con grande conoscenza degli stilemi del genere non tralasciando mai il fattore umano.

UN UOMO FELICE

Un uomo felice (Un homme hereaux) - Un film di Tristan Séguéla. Commedia, Francia, 2023. Una commedia che insegue i tempi che corrono sondando le reazioni al nuovo delle classi più abbienti.

MUMMIE - A SPASSO NEL TEMPO

Mummie - A spasso nel tempo (Mummies) - Un film di Juan Jesús García Galocha. Animazione, USA, 2023. Una divertente avventura fra antico Egitto e contemporaneità, politically correct con ironia.