Robert Doisneau - La lente delle meraviglie

Robert Doisneau - La lente delle meraviglie (Robert Doisneau, le révolté du merveilleux) di Clémentine Deroudille. Film Documentario, Francia, 2016. Privo di leziosaggine o maniera, un ritratto intimo dell'uomo e dell'artista.

Nessuno ci può giudicare

Nessuno ci può giudicare di Steve Della Casa. Film Documentario, Italia, 2016. La passione per un cinema di cui Della casa coglie le valenze non solo sul piano cinematografico..

Free To Run

Free To Run di Pierre Morath. Film Documentario, Svizzera, Francia, Belgio, 2016. Un interessante documentario sulla corsa che ci mostra l'evoluzione ma anche la fragilità delle conquiste.

Alamar

Alamar di Pedro González-Rubio. Film Drammatico, Messico, 2009. Un film che sente l'urgenza di raccontare, con intensità di narrazione e grande qualità d'immagini.

La marcia dei pinguini - Il richiamo

La marcia dei pinguini - Il richiamo (La marche de l'empereur - L'appel de l'Antarctique) di Luc Jacquet. Film Documentario, Francia, 2017. Jacquet conferma la sua enorme capacità pittorica e cerca di dare un senso estetico profondo all'esistente.