My Generation

My Generation di David Batty. Film Documentario, Gran Bretagna, 2017. Michael Caine e altre eccellenze british raccontano la swinging London: tributo al passato e ispirazione per il futuro.

Alla ricerca di Van Gogh

Alla ricerca di Van Gogh (China's Van Goghs) di Haibo Yu, Tianqi Kiki Yu. Film Documentario, Cina, Paesi Bassi, 2016. Uno spaccato sul mercato delle riproduzioni dei capolavori d'arte e sui sogni degli artigiani che le realizzano.

Il senso della bellezza

Il senso della bellezza di Valerio Jalongo. Film Documentario, Svizzera, Italia, 2017. Dentro il CERN di Ginevra, alla vigilia di un nuovo esperimento, e alla radice delle grandi domande filosofiche dell'umanità.

The Paris Opera

The Paris Opera (L'Opéra) di Jean-Stéphane Bron. Film Documentario, Svizzera, Francia, 2017. Un raffinato documentario che sonda il cuore dell'Opéra di Paris, in perfetta osmosi col suo soggetto .

Dancer

Dancer di Steven Cantor. Film Documentario, Gran Bretagna, Russia, Ucraina, USA, 2016. Rapimento visionario, Sergei Polunin balla come un dio ma Dancer ci ricorda il prezzo.

Nothingwood Party

Nothingwood Party (Nothingwood) di Sonia Kronlund. Film Documentario, Francia, Germania, 2017. Cinema autodidatta (e sgangherato) tutto da ridere.

Safari

Safari di Ulrich Seidl. Film Documentario, Austria, Danimarca, Germania, 2016. Tra disprezzo e indifferenza, Seidl propone una radiografia delle sue comparse che si offrono al suo sguardo con impressionante abnegazione.

L'arte viva di Julian Schnabel

L'arte viva di Julian Schnabel (Julian Schnabel - A Private Portrait) di Pappi Corsicato. Film Eventi, USA, Italia, 2017. La vita e le opere di un personaggio straordinario, prima che di un artista.