
IL RITORNO DI CASANOVA
Il ritorno di Casanova - Un film di Gabriele Salvatores. Drammatico, Italia, 2023. Un film dall'atmosfera sospesa, pieno di una grazia dolorosa donata dalla prova intensa e nuda di Servillo.
Il ritorno di Casanova - Un film di Gabriele Salvatores. Drammatico, Italia, 2023. Un film dall'atmosfera sospesa, pieno di una grazia dolorosa donata dalla prova intensa e nuda di Servillo.
Quando - Un film di Walter Veltroni. Commedia, Italia, 2023. Walter Veltroni non dimentica il passato ma guarda al futuro. Con Solarino e Marcorè, due attori di grande professionalità.
Delta - Un film di Michele Vannucci. Drammatico, Italia, 2022. Un thriller dal clima neo-western che ha il merito di creare due personaggi principali di grande statura.
Miracle - Un film di Jang Hoon Lee. Drammatico, Corea del sud, 2021. Un mélo ambizioso che non toglie mai il piede dall'acceleratore del sentimentalismo.
Il capo perfetto (El buen patrón) - Un film di Fernando León de Aranoa. Commedia, Spagna, 2021. Un Javier Bardem come sempre perfetto in una impeccabile dark comedy sul mondo del lavoro.
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri (Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves) - Un film di John Francis Daley, Jonathan Goldstein (2). Avventura, USA, 2023. Registi e cast ci credono: l'obiettivo è un contagioso divertimento per famiglie che unisce avventura, azione e commedia. Latita però il pathos.
John Wick 4 (John Wick: Chapter 4) - Un film di Chad Stahelski. Thriller, USA, 2023. Un capitolo ambizioso ed epico, con punte di puro post-realismo. E Baba Yaga torna ad essere leggenda.
Pantafa - Un film di Emanuele Scaringi. Horror, Italia, 2022. Opera interessante tra modernità e paganesimo che inserisce elementi innovativi nella tradizione dell'horror.
Il viaggio leggendario - Un film di Alessio Liguori. Commedia, Italia, 2023. Uno spettacolo fluido e coerente che intrattiene oltre i buchi di trama e gli evidenti limiti nella recitazione.
Stranizza d'amuri - Un film di Giuseppe Fiorello. Drammatico, Italia, 2023. Con scelte di regia mai manipolative, Beppe Fiorello evidenzia i pregiudizi mentre rievoca un ambiente autentico ed emozioni vivissime.