TED BUNDY - FASCINO CRIMINALE

Ted Bundy - Fascino Criminale (Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile) - Un film di Joe Berlinger. Thriller, USA, 2019. Cast carismatico e lussuoso per un film che risente dei limiti produttivi e non sfugge a un'atmosfera televisiva.

ANCORA UN GIORNO

Ancora un Giorno (Another Day of Life) - Un film di Raúl de la Fuente, Damian Nenow. Biografico, Polonia, Spagna, Germania, Belgio, Ungheria, 2018. Un lavoro che d'ora in poi bisognerà ricordarsi di citare, tra i casi di bei film tratti da bei libri.

STANLIO E OLLIO

Stanlio e Ollio (Stan & Ollie) - Un film di Jon S. Baird. Drammatico, USA, Gran Bretagna, 2018. Un biopic che diverte e riempie di nostalgia. Uno straordinario ritorno di Stanlio e Ollio, in perfetto parallelismo col racconto del film.

IL PROFESSORE E IL PAZZO

Il Professore e il Pazzo (The Professor and the Madman) - Un film di Farhad Safinia. Drammatico, Irlanda, 2019. Il vocabolario registico non brilla per originalità, ma la vicenda (vera) è così bella che è impossibile non farsi entusiasmare.

BOHEMIAN RHAPSODY

Bohemian Rhapsody - Un film di Bryan Singer. Musicale, Gran Bretagna, USA, 2018. Un biopic che si sforza di piacere a tutti ma che rimane privo di quella luccicanza che ha reso Mercury immortale.

STRONGER - IO SONO PIÙ FORTE

Stronger - Io sono più Forte (Stronger) - Un film di David Gordon Green. Drammatico, USA, 2017. Un film che raggiunge il suo obiettivo e suscita l'emozione, senza ricorrere all'enfasi.