L'ora più buia

L'ora più buia (Darkest Hour) di Joe Wright. Film Drammatico, Gran Bretagna, 2017. Un'inventiva romantica e un'efficace qualità delle perfomance per un thriller politico seccamente seduttivo.

Morto Stalin, se ne fa un altro

Morto Stalin, se ne fa un altro (The Death of Stalin) di Armando Iannucci. Film Commedia, Gran Bretagna, Francia, 2017. Commedia nera che lavora nella zona grigia, i giorni che separano l'attacco cerebrale di Stalin dall'annuncio ufficiale della sua morte.

The Greatest Showman

The Greatest Showman di Michael Gracey. Film Musical, USA, 2017. Spettacolo, frenetico ed eccessivo come un tripudio circense, potentemente ritmato e magnificamente orchestrato.

My Generation

My Generation di David Batty. Film Documentario, Gran Bretagna, 2017. Michael Caine e altre eccellenze british raccontano la swinging London: tributo al passato e ispirazione per il futuro.

Vi presento Christopher Robin

Vi presento Christopher Robin (Goodbye Christopher Robin) di Simon Curtis. Film Biografico, Gran Bretagna, 2017. La storia drammatica e poco nota della complessa relazione tra l'autore di Winnie Pooh e Christopher Robin, tra esistenza reale e esistenza letteraria.

Dickens - L'uomo che inventò il Natale

Dickens - L'uomo che inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas) di Bharat Nalluri. Film Biografico, Irlanda, Canada, 2017. Una storia umana, la più bella. Eterna e piena di speranza come il Natale.

Dancer

Dancer di Steven Cantor. Film Documentario, Gran Bretagna, Russia, Ucraina, USA, 2016. Rapimento visionario, Sergei Polunin balla come un dio ma Dancer ci ricorda il prezzo.

La Convocazione

La Convocazione di Enrico Maisto (II). Film Documentario, Italia, 2017. La giuria popolare della Corte d'Assise d'Appello di Milano.