Io Danzerò

Io Danzerò (La danseuse) di Stéphanie Di Giusto. Film Biografico, Francia, 2016. Film ipnotico e ammaliante che abbraccia con sguardo appassionato il destino di due superbe artiste.

Jackie

Jackie di Pablo Larraín. Film Biografico, USA, Cile, 2016. Tra la verità e la favola c'è Jackie. Larraín mette in scena una straordinaria creazione di finzione consacrandola alla relazione intercorrente tra <em>corpo</em> e <em>abito</em>.

Sully

Un film di Clint Eastwood con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn.

Florence

Florence (Florence Foster Jenkins) di Stephen Frears. Film Biografico, Gran Bretagna, 2016. Una donna che ha vissuto una vita fuori norma inseguendo la sua inclinazione fatale, disastrosa e istrionica per l'arte lirica.

Loving

Loving di Jeff Nichols. Film Drammatico, Gran Bretagna, USA, 2016. La storia di un amore impossibile nell'America della discriminazione razziale.

Genius

Un film di Michael Grandage con Nicole Kidman, Colin Firth, Jude Law, Guy Pearce. Un film biografico che racconta in maniera originale il lavoro prezioso, fondamentale, del curatore editoriale Max Perkins.

Neruda

Un film di Pablo Larrain con Gael García Bernal, Alfredo Castro, Luis Gnecco, Antonia Zegers. Larrain trova l'equilibrio perfetto tra narrazione allegorica ed esigenza di verità sugli eventi drammatici che hanno caratterizzato la storia cilena.

Snowden

Un film di Oliver Stone con Shailene Woodley, Scott Eastwood, Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage. Joseph Gordon-Levitt dà spessore e qualità alla visione personale di Stone del mistero Snowden.

Raffaello - Il Principe delle arti in 3D

Raffaello - Il Principe delle arti in 3D di Luca Viotto. Film Eventi, , 2017. La prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, uno degli artisti più celebri al mondo.

Sognare è vivere

Sognare è vivere (A Tale of Love and Darkness) di Natalie Portman. Film Biografico, USA, 2015. La Portman personaggio divora la Portman regista, rubandole lo sguardo e imponendole il tono.