FIRST MAN - IL PRIMO UOMO

First Man - Il Primo Uomo (First Man) - Un film di Damien Chazelle. Storico, USA, 2018. Un compendio di generi che si arricchiscono a vicenda biasimando il mondo contemporaneo che ha perso il suo fervore.

MICHELANGELO - INFINITO

Michelangelo - Infinito - Un film di Emanuele Imbucci. Docu-fiction, Italia, 2018. Un insigne documentario artistico che illumina il genio di Buonarroti con tono divulgativo e mai didascalico.

BLACKKKLANSMAN

BlacKkKlansman - Un film di Spike Lee. Drammatico, USA, 2018. Con voce tanto lucida quanto cinica Spike Lee offre potenti affreschi di puro entertainment.

SUMMER

Summer (Leto) - Un film di Kirill Serebrennikov. Biografico, Russia, Francia, 2018. Un film impressionista, tra storia e leggenda, energia della musica e romanticismo delle immagini.

DON'T WORRY

Don't Worry (Don't Worry, He Won't Get Far On Foot) - Un film di Gus Van Sant. Biografico, USA, 2018. Il ritorno a casa di Gus Van Sant omaggia una personalità complessa e invita a superare più di un pregiudizio.

THE HAPPY PRINCE

The Happy Prince - Un film di Rupert Everett. Storico, Italia, Belgio, Germania, Gran Bretagna, 2018. Rupert Everett traspone gli ultimi giorni di Oscar Wilde in un film che non fa sconti a nessuno, Wilde compreso.

STRONGER - IO SONO PIÙ FORTE

Stronger - Io sono più Forte (Stronger) - Un film di David Gordon Green. Drammatico, USA, 2017. Un film che raggiunge il suo obiettivo e suscita l'emozione, senza ricorrere all'enfasi.