PEPPERMINT - L'ANGELO DELLA VENDETTA

Peppermint - L'Angelo della Vendetta (Peppermint) - Un film di Pierre Morel. Thriller, USA, 2018. Un revenge thriller concitato, non troppo originale e dalla violenza tutto sommato contenuta.

INSTANT FAMILY

Instant Family - Un film di Sean Anders. Commedia, USA, 2018. Un film che esce frastornato dalla collisione tra comicità slapstick e componente didattica.

SCAPPO A CASA

Scappo a Casa - Un film di Enrico Lando. Commedia, Italia, 2019. Il talento naturale di Aldo Baglio travolge la struttura narrativa con una carica umana insopprimibile .

A UN METRO DA TE

A un Metro da Te (Five Feet Apart) - Un film di Justin Baldoni. Sentimentale, USA, 2019. Buon teen-drama del sottogenere amore e malattia. Convince la prima parte, si perde nei clichés la seconda.

CAPTAIN MARVEL

Captain Marvel - Un film di Anna Boden, Ryan Fleck. Fantascienza, USA, 2019. Un film politico che ha il pregio di aver reso la nuova eroina Marvel simpatica e dotata di un grande senso della giustizia .

MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ

Momenti di trascurabile felicità - Un film di Daniele Luchetti. Commedia, Italia, 2019. Una storia leggera e profonda, elegante nella forma e poetica nei contenuti.

ESCAPE ROOM

Escape Room - Un film di Adam Robitel. Avventura, USA, 2019. Sadico voyerismo così sopra le righe e poco originale che non può essere preso sul serio.

LA CASA DI JACK

La Casa di Jack (The House That Jack Built) - Un film di Lars von Trier. Horror, Danimarca, Francia, Germania, Svezia, 2018. Citazioni colte, il divertissement e la camera a mano. Von Trier ricalca se stesso senza innovare.

BOHEMIAN RHAPSODY

Bohemian Rhapsody - Un film di Bryan Singer. Musicale, Gran Bretagna, USA, 2018. Un biopic che si sforza di piacere a tutti ma che rimane privo di quella luccicanza che ha reso Mercury immortale.