LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (The Nutcracker and the Four Realms) - Un film di Lasse Hallström, Joe Johnston. Fantasy, USA, 2018. Uno spettacolo per gli occhi, ma non solo: a riempiere scene e costumi c'è una bella avventura, tutta al femminile.

ÖTZI E IL MISTERO DEL TEMPO

Ötzi e il Mistero del Tempo - Un film di Gabriele Pignotta. Fantasy, Italia, 2018. Un piccolo film artigianale che valorizza il patrimonio archeologico italiano e le bellezze incontaminate del nostro Nord.

GLI INCREDIBILI 2

Gli incredibili 2 (The Incredibles 2) - Un film di Brad Bird. Animazione, USA, 2018. Sfumature relazionali, ritmo, ottime battute. La famiglia ideata da Brad Bird è capace di cambiare rimanendo se stessa.

SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI

Smallfoot - Il mio amico delle nevi (Smallfoot) - Un film di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig. Commedia, USA, 2018. L'idea non è nuova ma è trattata con stile e qualità. Un film per tutta la famiglia, per divertirsi e riflettere un po'.

L'APE MAIA - LE OLIMPIADI DI MIELE

L'Ape Maia - Le Olimpiadi di miele (Maya the Bee 2 - The Honey Games) - Un film di Alexs Stadermann, Noel Cleary, Sergio Delfino. Animazione, Australia, Germania, 2018. Leggerezza e naïveté: l'Ape Maia rimane esempio per i più piccoli di coraggio e determinazione, pazienza e umiltà.

HOTEL TRANSYLVANIA 3 - UNA VACANZA MOSTRUOSA

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa (Hotel Transylvania 3: Summer Vacation) - Un film di Genndy Tartakovsky. Commedia, USA, 2018. Un capitolo spumeggiante che sprigiona 'good vibrations' e nel finale spara i fuochi d'artificio.