DOLOR Y GLORIA

Dolor y Gloria - Un film di Pedro Almodóvar. Drammatico, Spagna, 2019. Almodóvar torna ad essere Pedro lasciandosi andare sul piano emotivo.

IL TRADITORE

Il traditore - Un film di Marco Bellocchio. Drammatico, Italia, 2019. Bellocchio tiene in pugno il grande schermo e mette allo specchio uno Stato criminalmente assente.

POKÉMON - DETECTIVE PIKACHU

Pokémon - Detective Pikachu (Detective Pikachu) - Un film di Rob Letterman. Animazione, Giappone, USA, 2019. Manualistico nell'intreccio, il film ha un retrogusto leggero e gustoso e un divertente cast misto.

ALADDIN

Aladdin - Un film di Guy Ritchie. Musical, USA, 2019. Guy Ritchie mantiene quella dimensione incantata delle favole non rinunciando a qualche stoccata politica.

L'ANGELO DEL MALE - BRIGHTBURN

L'Angelo del Male - Brightburn (BrightBurn) - Un film di David Yarovesky. Horror, USA, 2019. Un film che revisiona il ruolo del supereroe virandolo al negativo in un sinistro crescendo drammatico.

JOHN WICK 3 - PARABELLUM

John Wick 3 - Parabellum (John Wick: Chapter 3) - Un film di Chad Stahelski. Thriller, USA, 2019. Terzo e sanguinoso capitolo di una saga action cresciuta al di là delle aspettative, fino allo status di cult.

ATTENTI A QUELLE DUE

Attenti a quelle due (The Hustle) - Un film di Chris Addison. Commedia, USA, 2019. Commedia al femminile con la coppia Wilson-Hathaway, un buon esempio di cinema medio e d'intrattenimento.

SOLO COSE BELLE

Solo cose belle - Un film di Kristian Gianfreda. Commedia, Italia, 2019. Un film qualitativamente valido che si distingue per il coraggio con cui mette in scena le vicende.

10 GIORNI SENZA MAMMA

10 giorni senza mamma - Un film di Alessandro Genovesi. Commedia, Italia, 2019. Una tragicommedia gradevole ma senza picchi memorabili, troppo rallentata dalla necessità di far ridere a tutti i costi.

ROBIN HOOD - L'ORIGINE DELLA LEGGENDA

Robin Hood - L'origine della Leggenda (Robin Hood) - Un film di Otto Bathurst. Avventura, USA, 2018. Un Robin Hood così moderno da sembrare James Bond, così elegante da oscurare la sostanza a vantaggio della forma.