ALADDIN

Aladdin - Un film di Guy Ritchie. Musical, USA, 2019. Guy Ritchie mantiene quella dimensione incantata delle favole non rinunciando a qualche stoccata politica.

I FIGLI DEL FIUME GIALLO

I figli del fiume giallo (Jianghu ernü) - Un film di Jia Zhangke. Drammatico, Cina, Francia, Giappone, 2018. Una storia d'amore e di onore lunga 17 anni, in cui Jia rivisita tempi e luoghi del proprio cinema.

LA VITA IN UN ATTIMO

La vita in un attimo (Life Itself) - Un film di Dan Fogelman. Sentimentale, USA, 2018. Un complicato intreccio di destini che esalta la forza dell'amore ma rimane vittima delle sue stesse ambizioni.

SARAH & SALEEM - LÀ DOVE NULLA È POSSIBILE

Sarah & Saleem - Là Dove nulla è Possibile (The Reports on Sarah and Saleem) - Un film di Muayad Alayan. Drammatico, Palestina, 2018. Un film emotivamente sorprendente, ideologicamente spiazzante e difficile da dimenticare.

SE LA STRADA POTESSE PARLARE

Se la strada potesse parlare (If Beale Street Could Talk) - Un film di Barry Jenkins. Drammatico, USA, 2018. La bellezza delle immagini contro le brutture del mondo: impossibile non restare ammirati.

BORDER - CREATURE DI CONFINE

Border - Creature di confine (Gräns) - Un film di Ali Abbasi. Thriller, Svezia, Danimarca, 2018. Un film sorprendente che inquieta e insieme meraviglia, incrociando cronaca sociale e atmosfera fantastica.

L'UOMO FEDELE

L'uomo fedele (L'Homme Fidèle) - Un film di Louis Garrel. Sentimentale, Francia, 2018. Un thriller sentimentale dove ogni scena è una sorpresa, che è una storia di oggi e una storia di sempre.

GLORIA BELL

Gloria Bell (Gloria) - Un film di Sebastián Lelio. Commedia, USA, 2018. Julianne Moore è Gloria Bell, una donna forte e fragile insieme che sa risolversi quando tutto sembra affondare, che ha la capacità di ripartire, di ritornare in pista e di danzare. Ancora.