MA COSA CI DICE IL CERVELLO

Ma cosa ci dice il cervello - Un film di Riccardo Milani. Commedia, Italia, 2019. Tra spy story e parodia, Paola Cortellesi dichiara guerra al degrado con mezzi a dir poco spropositati.

A UN METRO DA TE

A un Metro da Te (Five Feet Apart) - Un film di Justin Baldoni. Sentimentale, USA, 2019. Buon teen-drama del sottogenere amore e malattia. Convince la prima parte, si perde nei clichés la seconda.

WONDER PARK

Wonder Park - Un film di David Feiss. Commedia, USA, Spagna, 2019. Un film edificante, emotivo, ottimo da proporre ai bambini aperti a qualcosa di diverso.

BOOK CLUB - TUTTO PUÒ SUCCEDERE

Book Club - Tutto può succedere (Book Club) - Un film di Bill Holderman. Commedia, USA, 2018. Un cast di dive (e divi) per una commedia romantica caricaturale sulla sessualità delle donne âgée.

LA CONSEGUENZA

La Conseguenza (The Aftermath) - Un film di James Kent. Sentimentale, USA, Gran Bretagna, 2019. Un melò solido e rispettoso che raggiunge i suoi scopi grazie all'efficacia delle interpretazioni.

AFTER

After - Un film di Jenny Gage. Sentimentale, USA, 2019. Confezione glamour per una trasposizione che cede al politicamente corretto e azzera (o quasi) il tasso di sesso e violenza.

DUMBO

Dumbo - Un film di Tim Burton. Fantastico, USA, 2019. Burton riscrive a modo suo il capolavoro Disney e trova l'equilibrio tra le richieste del mercato e il proprio immaginario.