VENOM

Venom - Un film di Ruben Fleischer. Azione, USA, 2018. Più divertimento che oscurità e violenza, ma Venom resta ancora tutto da esplorare.

A STAR IS BORN

A Star Is Born - Un film di Bradley Cooper. Drammatico, USA, 2018. Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato.

L'APPARIZIONE

L'apparizione (L'apparition) - Un film di Xavier Giannoli. Drammatico, Francia, 2018. Il film più personale di Giannoli che concentra tutte le sue ossessioni del regista e loda (a sorpresa) le virtù dell'illusione .

THE PREDATOR

The Predator - Un film di Shane Black. Azione, USA, 2018. Azione, ritmo e un notevole quantitativo di ironia: non tutti i 'Predator' vengono per nuocere.

ZANNA BIANCA

Zanna Bianca (Croc Blanc) - Un film di Alexandre Espigares. Animazione, Francia, Lussemburgo, USA, 2018. Un racconto di formazione di straordinaria potenza drammaturgica e un'importante lezione di vita per i più giovani.

JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA

Johnny English colpisce ancora (Johnny English 3) - Un film di David Kerr. Azione, Gran Bretagna, 2018. Comicità old-school sul gap generazional-tecnologico. Il divertimento è analogico ma garantito.

THE WIFE - VIVERE NELL'OMBRA

The Wife - Vivere nell'ombra (The Wife) - Un film di Björn Runge. Drammatico, USA, Svezia, Gran Bretagna, 2017. Una coppia di grandissimi attori duetta e duella sul tema di ragione e sentimento, ambizione e compromesso, matrimonio e realizzazione di sé.

GLI INCREDIBILI 2

Gli incredibili 2 (The Incredibles 2) - Un film di Brad Bird. Animazione, USA, 2018. Sfumature relazionali, ritmo, ottime battute. La famiglia ideata da Brad Bird è capace di cambiare rimanendo se stessa.

UN AFFARE DI FAMIGLIA

Un affare di famiglia (Shoplifters) - Un film di Kore'eda Hirokazu. Drammatico, Giappone, 2018. Il maestro dei rapporti famigliari eleva il suo linguaggio con un'amara analisi delle disuguaglianze sociali. E diventa un classico vivente.