L'UOMO CHE RUBÒ BANKSY

L'uomo che rubò Banksy (The Man Who Stole Banksy) - Un film di Marco Proserpio. Arte, Italia, 2018. Una riflessione su diritto d'autore e sensi della street art, inseguendo una controversa opera del writer in Palestina.

ROMA

Roma - Un film di Alfonso Cuarón. Drammatico, Messico, USA, 2018. Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza.

BOHEMIAN RHAPSODY

Bohemian Rhapsody - Un film di Bryan Singer. Musicale, Gran Bretagna, USA, 2018. Un biopic che si sforza di piacere a tutti ma che rimane privo di quella luccicanza che ha reso Mercury immortale.

IL GRINCH

Il Grinch (The Grinch) - Un film di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan, Raymond S. Persi, Scott Mosier. Animazione, USA, 2018. Un film che cerca la misura del piccolo classico, torna alla grafica della storia originale e convince con la semplicità del racconto.

FORTUNATA

Fortunata - Un film di Sergio Castellitto. Drammatico, Italia, 2017. Un romanzo popolare pieno di colori e vitalità disperata, con una regia muscolare, irrequieta, affamata di vita come la sua protagonista.