AVENGERS: ENDGAME

Avengers: Endgame - Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Fantastico, USA, 2019. Un film che chiude un cerchio, celebra i suoi protagonisti e regala uno spettacolo impressionante.

MA COSA CI DICE IL CERVELLO

Ma cosa ci dice il cervello - Un film di Riccardo Milani. Commedia, Italia, 2019. Tra spy story e parodia, Paola Cortellesi dichiara guerra al degrado.

AFTER

After - Un film di Jenny Gage. Sentimentale, USA, 2019. Confezione glamour per una trasposizione che cede al politicamente corretto e azzera (o quasi) il tasso di sesso e violenza.

A SPASSO CON WILLY

A spasso con Willy (Terra Willy - Planète Inconnue) - Un film di Eric Tosti. Avventura, Francia, 2019. Un film di fantascienza per piccoli spettatori, banco di prova virtuale di autonomia e pensiero positivo.

LA LLORONA - LE LACRIME DEL MALE

La Llorona - Le lacrime del male (The Curse of La Llorona) - Un film di Michael Chaves. Thriller, USA, 2019. Un horror elegante e suggestivo che riporta al cinema una figura iconica del folclore messicano.

DUMBO

Dumbo - Un film di Tim Burton. Fantastico, USA, 2019. Burton riscrive a modo suo il capolavoro Disney e trova l'equilibrio tra le richieste del mercato e il proprio immaginario.

WONDER PARK

Wonder Park - Un film di David Feiss. Commedia, USA, Spagna, 2019. Un film edificante, emotivo, ottimo da proporre ai bambini aperti a qualcosa di diverso.

IL CAMPIONE

Il campione - Un film di Leonardo D'Agostini. Commedia, Italia, 2019. Sport movie all'americana dalla struttura classica, ben sceneggiato e molto ben interpretato da Andrea Carpenzano.

HELLBOY

Hellboy - Un film di Neil Marshall. Fantasy, USA, 2019. Delude il ritorno di Hellboy sovraccarico di trama, didascalico e con effetti speciali e battute infelici.

IL RAGAZZO CHE DIVENTERÀ RE

Il ragazzo che diventerà Re (The Kid Who Would Be King) - Un film di Joe Cornish. Fantasy, Gran Bretagna, 2019. Una revisione 'teen' della leggenda di Re Artù, tra ironia, omaggi e aggiornamenti alla tradizione inglese.

BOOK CLUB - TUTTO PUÒ SUCCEDERE

Book Club - Tutto può succedere (Book Club) - Un film di Bill Holderman. Commedia, USA, 2018. Un cast di dive (e divi) per una commedia romantica caricaturale sulla sessualità delle donne âgée.

LE INVISIBILI

Le Invisibili (Les invisibles) - Un film di Louis-Julien Petit. Commedia, Francia, 2018. Una brillante commedia sociale in cui tutto funziona a meraviglia, a partire dal riuscitissimo casting.

UNA GIUSTA CAUSA

Una giusta causa (On the Basis of Sex) - Un film di Mimi Leder. Drammatico, USA, 2018. La confezione tradizionale non restituisce la natura rivoluzionaria del personaggio, lasciando la sua figura ancora tutta da scoprire.

LA FAVORITA

La favorita (The Favourite) - Un film di Yorgos Lanthimos. Storico, Grecia, 2018. Lanthimos sfodera un'inconsueta ironia per denunciare la condizione della donna in un mondo rigidamente patriarcale.

SCAPPO A CASA

Scappo a Casa - Un film di Enrico Lando. Commedia, Italia, 2019. Il talento naturale di Aldo Baglio travolge la struttura narrativa con una carica umana insopprimibile .

IL MIO CAPOLAVORO

Il mio Capolavoro (Mi Obra Maestra) - Un film di Gastón Duprat. Commedia, Spagna, Argentina, 2018. Tra thriller e commedia spassosa, il ritratto di un mondo e un Paese in cui l'illusione conta più della realtà.

DILILI A PARIGI

Dilili a Parigi (Dilili à Paris) - Un film di Michel Ocelot. Animazione, Francia, 2018. Bellezza, intelligenza e ironia per un imperdibile tour in un'altra stagione della storia e dell'anima.

IL VIAGGIO DI YAO

Il viaggio di Yao (Yao) - Un film di Philippe Godeau. Commedia, Francia, 2018. Omar Sy seduce con la sua umiltà e la sua sobrietà in un road movie dalla sincerità disarmante.

SHAZAM!

Shazam! - Un film di David F. Sandberg. Fantasy, USA, 2019. Un superman per famiglie, ironico, magico e ingenuo, ma autoindulgente nella durata.