POKÉMON - DETECTIVE PIKACHU

Pokémon - Detective Pikachu (Detective Pikachu) - Un film di Rob Letterman. Animazione, Giappone, USA, 2019. Manualistico nell'intreccio, il film ha un retrogusto leggero e gustoso e un divertente cast misto.

JOHN WICK 3 - PARABELLUM

John Wick 3 - Parabellum (John Wick: Chapter 3) - Un film di Chad Stahelski. Thriller, USA, 2019. Terzo e sanguinoso capitolo di una saga action cresciuta al di là delle aspettative, fino allo status di cult.

DOLOR Y GLORIA

Dolor y Gloria - Un film di Pedro Almodóvar. Drammatico, Spagna, 2019. Almodóvar torna ad essere Pedro lasciandosi andare sul piano emotivo.

ATTENTI A QUELLE DUE

Attenti a quelle due (The Hustle) - Un film di Chris Addison. Commedia, USA, 2019. Commedia al femminile con la coppia Wilson-Hathaway, un buon esempio di cinema medio e d'intrattenimento.

UNFRIENDED: DARK WEB

Unfriended: Dark Web - Un film di Stephen Susco. Horror, USA, 2018. Nel sequel di Unfriended l'orrore emerge dalle oscure profondità del web, sullo schermo di un computer.

PALLADIO

Palladio - Un film di Giacomo Gatti. Documentario, Italia, 2019. Un itinerario on the road seguendo le linee guida di un architetto rivoluzionario nella sua contemporaneità.

PET SEMATARY

Pet Sematary - Un film di Kevin Kölsch, Dennis Widmyer. Horror, USA, 2019. Il Cimitero degli animali di Stephen King rivive in una versione dignitosa ma senza grandi pretese.

AVENGERS: ENDGAME

Avengers: Endgame - Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Fantastico, USA, 2019. Un film che chiude un cerchio, celebra i suoi protagonisti e regala uno spettacolo impressionante.

IL GRANDE SPIRITO

Il grande spirito - Un film di Sergio Rubini. Commedia, Italia, 2019. Una storia di miseria e nobiltà che oscilla fra materia e spirito e presta grande attenzione all'elemento polisensoriale.

TED BUNDY - FASCINO CRIMINALE

Ted Bundy - Fascino Criminale (Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile) - Un film di Joe Berlinger. Thriller, USA, 2019. Cast carismatico e lussuoso per un film che risente dei limiti produttivi e non sfugge a un'atmosfera televisiva.

MA COSA CI DICE IL CERVELLO

Ma cosa ci dice il cervello - Un film di Riccardo Milani. Commedia, Italia, 2019. Tra spy story e parodia, Paola Cortellesi dichiara guerra al degrado.

STANLIO E OLLIO

Stanlio e Ollio (Stan & Ollie) - Un film di Jon S. Baird. Drammatico, USA, Gran Bretagna, 2018. Un biopic che diverte e riempie di nostalgia. Uno straordinario ritorno di Stanlio e Ollio, in perfetto parallelismo col racconto del film.

RED JOAN

Red Joan - Un film di Trevor Nunn. Thriller, Gran Bretagna, 2018. Classico nello stile e nella costruzione, non passerà alla storia come esempio eccelso di cinema di spionaggio.

ATTACCO A MUMBAI - UNA VERA STORIA DI CORAGGIO

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio (Hotel Mumbai) - Un film di Anthony Maras. Drammatico, Australia, 2018. Un thriller spietato su una mattanza reale e brutale. C'è la tensione ma anche qualche perplessità.

A SPASSO CON WILLY

A spasso con Willy (Terra Willy - Planète Inconnue) - Un film di Eric Tosti. Avventura, Francia, 2019. Un film di fantascienza per piccoli spettatori, banco di prova virtuale di autonomia e pensiero positivo.

WONDER PARK

Wonder Park - Un film di David Feiss. Commedia, USA, Spagna, 2019. Un film edificante, emotivo, ottimo da proporre ai bambini aperti a qualcosa di diverso.

BANGLA

Bangla - Un film di Phaim Bhuiyan. Commedia, Italia, 2019. Opera prima, a tratti autobiografica, sul tema del divario culturale che sa interessare e divertire.

AFTER

After - Un film di Jenny Gage. Sentimentale, USA, 2019. Confezione glamour per una trasposizione che cede al politicamente corretto e azzera (o quasi) il tasso di sesso e violenza.

MÒ VI MENTO - LIRA DI ACHILLE

Mò vi Mento - Lira di Achille - Un film di Francesco Gagliardi, Stefania Capobianco. Commedia, Italia, 2018. Una commedia politically incorrect che affastella situazioni e dialoghi senza una vera forza comica.

LA LLORONA - LE LACRIME DEL MALE

La Llorona - Le lacrime del male (The Curse of La Llorona) - Un film di Michael Chaves. Thriller, USA, 2019. Un horror elegante e suggestivo che riporta al cinema una figura iconica del folclore messicano.