
NAPOLI - NEW YORK
Napoli - New York - Un film di Gabriele Salvatores. Drammatico, Italia, 2024. Salvatores sceglie un tono fiabesco per un film dalla regia sicura, un'estrema cura formale e grandi interpretazioni.
Napoli - New York - Un film di Gabriele Salvatores. Drammatico, Italia, 2024. Salvatores sceglie un tono fiabesco per un film dalla regia sicura, un'estrema cura formale e grandi interpretazioni.
Un film fatto per Bene - Un film di Franco Maresco. Documentario, Italia, 2025. Maresco cerca se stesso in questa sorta di autobiografia in terza persona.
Velluto blu (Blue Velvet) - Un film di David Lynch. Thriller, USA, 1986. Il noir secondo David Lynch: da qui nascerà <em>Twin Peaks</em>, da qui cambierà il cinema.
Downton Abbey - Il Gran Finale - Un film di Simon Curtis. Commedia, Gran Bretagna, USA, 2025. Una favola dai toni caramellati con un finale che farà la gioia di tutti i fan.
Francesco de Gregori - Nevergreen - Un film di Stefano Pistolini. Documentario, Italia, 2025. Un documentario che immortala De Gregori dal vivo in una dimensione intima.
La valle dei sorrisi - Un film di Paolo Strippoli. Drammatico, Italia, Slovenia, 2025. Tra naturale e soprannaturale, tra sacro e profano. Un'opera originale e intensa.
The Conjuring - Il rito finale (The Conjuring: Last Rites) - Un film di Michael Chaves. Horror, Gran Bretagna, USA, 2025. Tornano i coniugi Warren in una nuova e avvincente indagine nel paranormale.
Material Love (Materialists) - Un film di Celine Song. Commedia, Finlandia, USA, 2025. Una commedia romantica che porta al centro una riflessione sulla differenza fra percezione e realtà.
Come ti muovi, sbagli - Un film di Gianni Di Gregorio. Commedia, Italia, 2025. Una parabola sulla fragilità che ci ricorda che ci sono ancora spazi di umanità resistente.
Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba - Il Castello dell'Infinito - Un film di Haruo Sotozaki. Animazione, Giappone, 2024. Un buon prodotto cinematografico, dall'ottima tecnica di animazione.
Elisa - Un film di Leonardo Di Costanzo. Drammatico, Italia, 2025. Un'opera intensa e rigorosa capace di trasformare un fatto di cronaca nera in un'indagine sull'animo umano.