SE SON ROSE

Se son rose - Un film di Leonardo Pieraccioni. Commedia, Italia, 2018. La riflessione sincera di un eterno Peter Pan: i personaggi appassionano ma il film cede troppo all'implausibilità della trama.

IL GRINCH

Il Grinch (The Grinch) - Un film di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan, Raymond S. Persi, Scott Mosier. Animazione, USA, 2018. Un film che cerca la misura del piccolo classico, torna alla grafica della storia originale e convince con la semplicità del racconto.

BOHEMIAN RHAPSODY

Bohemian Rhapsody - Un film di Bryan Singer. Musicale, Gran Bretagna, USA, 2018. Un biopic che si sforza di piacere a tutti ma che rimane privo di quella luccicanza che ha reso Mercury immortale.

ANIMALI FANTASTICI - I CRIMINI DI GRINDELWALD

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) - Un film di David Yates. Avventura, Gran Bretagna, USA, 2018. Un convincente Jude Law/Silente in un capitolo di passaggio ad alta densità di personaggi e colpi di scena.

LA CASA DELLE BAMBOLE - GHOSTLAND

La casa delle bambole - Ghostland (Ghostland) - Un film di Pascal Laugier. Horror, Francia, Canada, 2018. Un avvincente incubo macabro nel quale è difficile cogliere ciò che è vero e ciò che non lo è.

L'APE MAIA - LE OLIMPIADI DI MIELE

L'Ape Maia - Le Olimpiadi di miele (Maya the Bee 2 - The Honey Games) - Un film di Alexs Stadermann, Noel Cleary, Sergio Delfino. Animazione, Australia, Germania, 2018. Leggerezza e naïveté: l'Ape Maia rimane esempio per i più piccoli di coraggio e determinazione, pazienza e umiltà.

LA PRIMA PIETRA

La prima pietra - Un film di Rolando Ravello. Commedia, Italia, 2018. Il ritratto perfetto di un'inarrestabile caduta libera nel disagio sociale.

TI PRESENTO SOFIA

Ti Presento Sofia - Un film di Guido Chiesa. Commedia, Italia, 2018. Riuscito remake di una fortunata commedia argentina che ci ruba un sorriso e stimola più di una riflessione.

COSA FAI A CAPODANNO?

Cosa fai a Capodanno? - Un film di Filippo Bologna. Commedia, Italia, 2018. Un gioco al massacro troppo scritto e lontano dalla realtà. Si ride poco e a denti stretti.