THOR: LOVE AND THUNDER

Thor: Love and Thunder - Un film di Taika Waititi. Fantasy, USA, 2022. Waititi affina la ricetta e dirige un film comico e super-pop, con più cuore del precedente.

ELVIS

Elvis - Un film di Baz Luhrmann. Musicale, USA, 2022. Spettacolo, intrattenimento, interpretazioni magistrali. Il cinema di Baz Luhrmann raggiunge il suo punto più alto.

LIGHTYEAR - LA VERA STORIA DI BUZZ

Lightyear - La vera storia di Buzz (Lightyear) - Un film di Angus MacLane. Animazione, USA, 2022. Inventiva, velocità di azione e cuore proiettano il nuovo eroe Buzz Lightyear

Topkapi - Un film di Jules Dassin. Avventura, USA, 1964.

CORRO DA TE

Corro da te - Un film di Riccardo Milani. Commedia, Italia, 2022. Una commedia garbata sul tema delicato della disabilità dal tono troppo altalenante.

IL CAPO PERFETTO

Il capo perfetto (El buen patrón) - Un film di Fernando León de Aranoa. Commedia, Spagna, 2021. Un Javier Bardem come sempre perfetto in una impeccabile dark comedy sul mondo del lavoro.

JURASSIC WORLD - IL DOMINIO

Jurassic World - Il Dominio (Jurassic World 3) - Un film di Colin Trevorrow. Fantascienza, USA, 2022. Un episodio monstre gravato dall'onere di ricongiungere troppi fili sospesi e accontentare i fan.

NOSTALGIA

Nostalgia - Un film di Mario Martone. Drammatico, Italia, 2022. Una storia d'amore e identità, una sinfonia mediterranea che è riscoperta del proprio posto nel mondo.

GOLD

Gold - Un film di Anthony Hayes. Thriller, USA, 2022. Un survival movie che si rifà a un immaginario riprodotto, copiato, celebrato.

LA CITTÀ INCANTATA

Un film di Hayao Miyazaki con Rumi Hiiragi, Mari Natsuki, Miyu Irino, Bunta Sugawara. Allegoria della vita, della crescita e della perdita in una delle fiabe più visionarie di Miyazaki.

TOP GUN - MAVERICK

Top Gun - Maverick - Un film di Joseph Kosinski. Azione, USA, 2022. Un sequel in piena salute e in pieno mito. Che fa volare altissimo lo spettatore.

BLACK PHONE

Black Phone (The Black Phone) - Un film di Scott Derrickson. Horror, USA, 2021. Da un racconto di Joe Hill, il ritorno all'horror di Scott Derrickson è un film catartico e ricco di pathos.