Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming di Jon Watts. Film Fantastico, USA, 2017. Un film di scrittura indubbiamente riuscito e divertente grazie ad un ottimo lavoro sui tempi comici.

The War - Il pianeta delle scimmie

The War - Il pianeta delle scimmie (War for the Planet of the Apes) di Matt Reeves. Film Fantascienza, USA, 2017. La trilogia prequel trova il suo compimento tra esplosioni, effetti speciali e omaggi ai capisaldi del cinema di guerra.

Transformers - L'ultimo cavaliere

Transformers - L'ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight) di Michael Bay. Film Azione, USA, 2017. Cinema implacabile che stimola lo spettatore e ne riempie gli occhi con immagini dalla spettacolare maestosità.

Black Butterfly

Black Butterfly di Brian Goodman. Film Thriller, USA, 2017. Un thriller nel cuore della natura che non decolla e collassa su se stesso.

2:22 - Il destino è già scritto

2:22 - Il destino è già scritto (2:22) di Paul Currie. Film Thriller, USA, Australia, 2017. Un thriller confuso, dove il mistero segue regole fumose, con attori che fanno il possibile per rendere convincente il pasticcio.

La mummia

La mummia (The Mummy) di Alex Kurtzman. Film Azione, USA, 2017. Una nuova versione peggiore della precedente, che non promette nulla di buono per il Dark Universe.

Wish Upon

Wish Upon di John R. Leonetti. Film Fantasy, USA, 2017. Una regia fluida e attenta per un film che non delude e garantisce uno spettacolo di buona qualità.

Cane mangia cane

Cane mangia cane (Dog Eat Dog) di Paul Schrader. Film Azione, USA, 2016. Un noir dall'effetto ipnotico che procede a spiazzarci e a vagare in maniera disordinata attraverso gli eventi.

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Film Azione, USA, 2017. La componente di avventura funziona, in un remake mascherato del primo capitolo, che insiste sui medesimi temi.

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse (Demain tout commence) di Hugo Gélin. Film Commedia drammatica, Francia, 2016. Un film che tocca corde profonde e tesissime, senza rimpianti e con un Omar Sy come sempre perfetto.

Moonlight

Moonlight di Barry Jenkins. Film Drammatico, USA, 2016. Ritratto introspettivo e sociologico di un ragazzino nero gay nella Miami povera machista e criminale.

La bella e la bestia

La bella e la bestia (La belle & la bête) è un film fantastico francese del 2014, scritto e diretto da Christophe Gans, con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux. Il film è l'adattamento cinematografico della celebre fiaba La bella e la bestia.

My Italy

Un film di Bruno Colella con Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim, Thorsten Kirchhoff. Un film-nel-film, una sorta di folle divertissment dedicato all'aspetto surreale dell'arte moderna e a coloro che decidono di dedicare all'arte la propria vita.

Il tuo ultimo sguardo

Il tuo ultimo sguardo (The Last Face) di Sean Penn. Film Drammatico, USA, 2016. Film per turisti del diritto umanitario, <em>The Last Face</em> soddisfa in maniera egocentrica e narcisistica l'invisibile egoismo occidentale.

La collina della libertà

Un film di Hong Sang-soo con Ryo Kase, So-ri Moon, Young-hwa Seo, Eui-sung Kim. Una riflessione sulla soggettività del tempo, in coraggiosa controtendenza ad un preponderante e diffuso esibizionismo registico.

Sasha e il Polo Nord

Un film di Rémi Chayé con Christa Theret, Féodor Atkine, Rémi Caillebot, Loïc Houdré. Il coraggio e il desiderio di avventura di una giovane aristocratica.

Il fascino indiscreto dell'amore

Un film di Stefan Liberski con Pauline Etienne, Taichi Inoue, Julie LeBreton, Alice de Lencquesaing. Dentro un Giappone reale e sognato, il film mescola con gusto e il giusto garbo equivoci e fascinazioni, cliché e luoghi insoliti.

La La Land

La La Land di Damien Chazelle. Film Commedia, USA, 2016. Chazelle sorprende e convince. Un accurato mix di musica e immagini garantisce al film la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia.

Bedevil - Non installarla

Bedevil - Non installarla (Bedeviled) di Abel Vang, Burlee Vang. Film Horror, USA, 2016. Benchè qualche sequenza funzioni e sia condotta con abilità, la suspense risente della ripetitività delle situazioni.

Smetto quando voglio - Masterclass

Smetto quando voglio - Masterclass di Sydney Sibilia. Film Commedia, Italia, 2017. Un look acido e psichedelico per una commedia moderna che ha un'esuberanza alla John Landis.

Nocedicocco - Il piccolo drago

Nocedicocco - Il piccolo drago (Der kleine Drache Kokosnuss) di Nina West. Film Animazione, Germania, 2016. Un film che si rivolge direttamente all'infanzia senza alcun ammiccamento agli adulti.

Sicilian Ghost Story

Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Film Drammatico, Italia, 2017. Il talento di Piazza e Grassadonia mantiene senza cedimenti il fascino di un film che sfida le convenzioni di genere.