SCOMPARTIMENTO N.6

Scompartimento n.6 (Hytti Nro 6) - Un film di Juho Kuosmanen. Drammatico, Finlandia, Estonia, Germania, Russia, 2021. Un film nostalgico dal tocco dolce e lieve, perfetto per omaggiare una generazione.

ALINE - LA VOCE DELL'AMORE

Aline - La voce dell'amore (Aline) - Un film di Valérie Lemercier. Drammatico, Canada, Francia, 2020. Un grande film popolare che cambia le regole del biopic, provocando fascinazione e vertigine.

QUEL GIORNO TU SARAI

Quel giorno tu sarai - Un film di Kornél Mundruczó. Drammatico, Germania, Ungheria, 2021. Un racconto in tre atti di risonanze intime di una tragedia storica. Un film che comprime il tempo e lo spazio per sondare il futuro.

AMERICA LATINA

America Latina - Un film di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo. Thriller, Italia, 2021. I D'Innocenzo tornano a fare grande cinema con un'indagine potente e spiazzante nel buio di una coscienza.

DIABOLIK

Diabolik - Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Commedia, Italia, 2021. Dopo la versione pop di Bava, un adattamento più classico che seduce di nascosto e conquista alla distanza.

JOJO RABBIT

Jojo Rabbit - Un film di Taika Waititi. Guerra, Germania, 2019. Una favola nera che misura l'impatto della guerra e dei fascismi sugli spiriti innocenti.

LA FIERA DELLE ILLUSIONI - NIGHTMARE ALLEY

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley - Un film di Guillermo Del Toro. Drammatico, USA, 2021. Un dramma psicologico dalle atmosfere noir, un gioco gratuito condotto con gusto così semplice da diventare efficace.

TAKEAWAY

Takeaway - Un film di Renzo Carbonera. Drammatico, Italia, 2021. Una riflessione sullo sport e la competizione, con Libero De Rienzo nel suo ultimo ruolo da coprotagonista.

DRIVE MY CAR

Drive My Car (Doraibu mai kâ) - Un film di Ryûsuke Hamaguchi. Drammatico, Giappone, 2021. Un film fatto di parole da ascoltare e guardare con pazienza. Solo così ci si accorge di trovarsi di fronte a un capolavoro.

UN EROE

Un eroe (A Hero) - Un film di Asghar Farhadi. Drammatico, Francia, 2021. Asghar Farhadi torna in Iran e firma il film sociale perfetto.