COSA SARÀ

Cosa sarà - Un film di Francesco Bruni. Drammatico, Italia, 2020. Un film che ci ricorda che tutto è

I PREDATORI

I predatori - Un film di Pietro Castellitto. Drammatico, Italia, 2020. Un debutto interessante che interseca molteplici linee narrative e si misura a testa alta con i registri tipici della commedia all'italiana.

SUL PIÙ BELLO

Sul più bello - Un film di Alice Filippi. Commedia, Italia, 2020. Una fiaba contemporanea confezionata con misura, ironia e un gusto estetico pop. Con un'ottima prova di Ludovica Francesconi.

LOCKDOWN ALL'ITALIANA

Lockdown all'italiana - Un film di Enrico Vanzina. Commedia, Italia, 2020. Assenza di ritmo, eccesso di dettagli e gag fuori tempo: il problema non è cosa raccontare, ma come farlo.

TRASH - LA LEGGENDA DELLA PIRAMIDE MAGICA

Trash - La leggenda della piramide magica - Un film di Luca Della Grotta, Francesco Dafano. Animazione, Italia, 2020. Una storia tenera e ispiratrice di resilienza e di riscatto che passa attraverso il riutilizzo dei rifiuti.

ONWARD - OLTRE LA MAGIA

Onward - Oltre la magia (Onward) - Un film di Dan Scanlon. Commedia, USA, 2020. Un originale Pixar dal sicuro impatto emotivo che fa della semplicità la sua carta vincente.

LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD

La vita straordinaria di David Copperfield - Un film di Armando Iannucci. Biografico, Gran Bretagna, USA, 2019. Un adattamento audace che incanta, avvince e sorprende con una traiettoria di montagne russe emozionali.

GREENLAND

Greenland - Un film di Ric Roman Waugh. Azione, USA, 2020. Un disaster movie familista, concentrato più sui buoni sentimenti che sulla catastrofe da scongiurare.

IL GIORNO SBAGLIATO

Il giorno sbagliato (Unhinged) - Un film di Derrick Borte. Azione, USA, 2020. Un film che non risparmia colpi bassi e mostra la violenza in un crescendo da horror quotidiano.

THE SECRET - LE VERITÀ NASCOSTE

The Secret - Le verità nascoste (The Secrets We Keep) - Un film di Yuval Adler. Drammatico, USA, 2020. Un thriller teso ma prevedibile sugli orrori della Storia e le giustizia sommaria delle rappresaglie.