NOI E LA GRANDE AMBIZIONE

Noi e la grande ambizione - Un film di Andrea Segre. Documentario, Italia, 2025. Andrea Segre ritorna sui suoi passi unendo incontri e dialoghi a immagini di backstage.

ALLEVI - BACK TO LIFE

Allevi - Back To Life - Un film di Simone Valentini. Documentario, Italia, 2025. Il ritratto di un essere umano professionalmente diverso da come ci si può immaginare.

PIERO PELÙ - RUMORE DENTRO

Piero Pelù - Rumore Dentro - Un film di Francesco Fei. Documentario, Italia, 2025. Il ritratto spiazzante e coraggioso di Piero Pelù che diventa anche invito a tornare a guardarsi negli occhi.

SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI?

Siamo in un film di Alberto Sordi? - Un film di Steve Della Casa, Caterina Taricano. Documentario, Italia, 2025. Un ritratto a tutto tondo di Alberto Sordi, che ne dimostra l'attenta analisi comportamentale dell'Italia del suo tempo.

PORCELAIN WAR

Porcelain War - Un film di Brendan Bellomo, Slava Leontyev. Documentario, USA, 2023.

L'avvocato del terrore (L'avocat de la terreur) - Un film di Barbet Schroeder. Documentario, Francia, 2007.

YALLA PARKOUR

Yalla Parkour - Un film di Areeb Zuaiter. Documentario, Svezia, Arabia Saudita, 2024.

SOTTO LE NUVOLE

Sotto le nuvole - Un film di Gianfranco Rosi. Documentario, Italia, 2025. Una Napoli totalmente al di fuori delle convenzioni e degli stereotipi vista con lo sguardo di chi ha al centro della propria indagine l'umanità.

ROBERTO ROSSELLINI - PIÙ DI UNA VITA

Roberto Rossellini - Più di una vita - Un film di Ilaria De Laurentiis, Andrea Paolo Massara, Raffaele Brunetti. Documentario, Italia, 2025. Gli ultimi 20 anni del regista sono raccontati come un appassionante romanzo ricco di materiali e vicinanza intellettuale e umana.

TONI, MIO PADRE

Toni, mio padre - Un film di Anna Negri. Documentario, Italia, 2025. Un documentario che racconta un trauma insieme personale, familiare, generazionale, storico e politico.

MAN IN BLACK

Man in Black - Un film di Bing Wang. Drammatico, Francia, Gran Bretagna, USA, 2023. Il corpo nudo di un compositore dissidente è al centro di un sorprendente documentario dall'evidente intento politico ma anche stilistico.