BERLINGUER - LA GRANDE AMBIZIONE

Berlinguer - La grande ambizione - Un film di Andrea Segre. Biografico, Italia, 2024. Non un semplice biopic ma un ritratto deciso di una

THE SUBSTANCE

The Substance - Un film di Coralie Fargeat. Drammatico, Gran Bretagna, USA, 2024. Un film potente e audace che affronta l'ossessione per la bellezza.

PARTHENOPE

Parthenope - Un film di Paolo Sorrentino. Drammatico, Italia, 2024. Sorrentino cammina a braccetto con l'orrore, mescolando miseria e nobiltà. In una Napoli bella e perduta, dove c'è sempre posto per tutto.

FINO ALLA FINE

Fino alla fine - Un film di Gabriele Muccino. Thriller, Italia, 2024. Un film costantemente sopra le righe. Dalla sua parte ha però la grande maestria registica di Muccino.

VENOM - THE LAST DANCE

Venom - The Last Dance - Un film di Kelly Marcel. Fantascienza, USA, 2024. Un confuso terzo capitolo, che introduce molti personaggi, troppi simbionti e la consueta minaccia a base di CGI.

LONGLEGS

Longlegs - Un film di Oz Perkins. Horror, USA, 2024. Una compilation horror in un film molto abile a sfruttare tutte le sue intuizioni.

BUFFALO KIDS

Buffalo Kids - Un film di Juan Jesús García Galocha, Pedro Solís García. Animazione, Spagna, 2024. Viaggio attraverso l'America.

IL ROBOT SELVAGGIO

Il Robot Selvaggio (The Wild Robot) - Un film di Chris Sanders. Commedia, USA, 2024. Una favola sul rapporto tra natura e tecnologia con uno stile di disegno digitale che guarda all'impressionismo.

200% LUPO

200% Lupo (200% Wolf) - Un film di Alexs Stadermann. Animazione, Australia, 2024. Leggerezza visiva e sketch godibili per un sequel che riflette sul valore della diversità.

SMILE 2

Smile 2 - Un film di Parker Finn. Horror, USA, 2024. Più audace e riuscito del primo capitolo, un film che si cimenta in una via concettuale a sociologica dell'orrore.

TERRIFIER 3

Terrifier 3 - Un film di Damien Leone. Horror, USA, 2024. Brillante e vigoroso, convince il nuovo episodio della sfrenata saga splatter.

GOODBYE JULIA

Goodbye Julia - Un film di Mohamed Kordofani. Drammatico, Sudan, 2023. Un esordio che è già storia. Il cinema sudanese alla ribalta internazionale con una parabola morale molto femminile.