INSIDE OUT 2

Inside Out 2 - Un film di Kelsey Mann. Animazione, USA, 2024. Un ottimo secondo capitolo che ribalta le premesse del primo e ricrea la fragilità emotiva degli adolescenti.

BAD BOYS - RIDE OR DIE

Bad Boys - Ride Or Die - Un film di Adil El Arbi, Bilall Fallah. Commedia, USA, 2024. Regia mobilissima e un discutibile sense of humour. Ma il senso dello spettacolo non manca.

THE ANIMAL KINGDOM

The Animal Kingdom (Le règne animal) - Un film di Thomas Cailley. Avventura, Francia, 2023. Un thriller sci-fi autenticamente selvaggio e sensoriale che arriva diretto nella sua umanità.

LA TRECCIA

La treccia (La tresse) - Un film di Laetitia Colombani. Drammatico, Francia, Canada, Italia, Belgio, 2023. Un'opera dalla regia asciutta e con delle brave interpreti per illuminare la condizione femminile a qualunque latitudine.

L'ARTE DELLA GIOIA

L'arte della gioia - Un film di Valeria Golino, Nicolangelo Gelormini. Drammatico, Italia, 2024. Un arazzo dalla confezione infinitamente accattivante, dove l'ironia è il gesto di suprema rivendicazione femminile.

THE WATCHERS - LORO TI GUARDANO

The Watchers - Loro ti guardano (The Watchers) - Un film di Ishana Shyamalan. Horror, USA, 2024. Un esordio ambizioso ma che scivola su troppa conciliazione e poca tensione.

ME CONTRO TE IL FILM - OPERAZIONE SPIE

Me Contro te Il Film - Operazione Spie - Un film di Gianluca Leuzzi. Commedia, Italia, 2024. Il primo vero film dei Me contro Te? La trama è ancora basica ma tutto è più curato e approfondito.

THE BIKERIDERS

The Bikeriders - Un film di Jeff Nichols. Drammatico, USA, 2023. Nichols racconta con approccio intimo e antiretorico una stagione della vita e della storia americana.

DALL'ALTO DI UNA FREDDA TORRE

Dall'alto di una fredda torre - Un film di Francesco Frangipane. Drammatico, Italia, 2023. La piéce teatrale diventa un film ma il passaggio non si completa del tutto e lascia troppe domande inevase.

C'È ANCORA DOMANI

C'è ancora domani - Un film di Paola Cortellesi. Drammatico, Italia, 2023. Un esordio autoriale e divulgativo che è pura emanazione dei codici etici ed estetici della sua autrice.