100 LITRI DI BIRRA

100 litri di birra (100 Litres of Gold) - Un film di Teemu Nikki. Commedia, Finlandia, Italia, 2024. Una commedia scorretta con un travolgente ritmo da thriller.

SUPERMAN

Superman - Un film di James Gunn. Fantascienza, USA, 2025. Una nuova versione del supereroe per eccellenza, al tempo stesso classica e al passo con i tempi.

LA STANZA ACCANTO

La stanza accanto (The Room Next Door) - Un film di Pedro Almodóvar. Drammatico, Spagna, 2024. Con due grandi attrici a disposizione, Almodóvar dirige una partitura nitida e rigorosa che prende di petto il tema della morte.

UNICORNI

Unicorni - Un film di Michela Andreozzi. Commedia, Italia, 2025. Una commedia garbata e intelligente sul ruolo dei genitori nelle scelte dei figli.

F1 - IL FILM

F1 - Il film - Un film di Joseph Kosinski. Sportivo, USA, 2025. Tra cinema e marketing, un film dall'intrattenimento garantito.

INVISIBILI

Invisibili - Un film di Ambra Principato. Drammatico, Italia, 2025. Con una grande cura formale, un film che si spinge con audacia sul terreno della spiritualità.

THE END

The End - Un film di Joshua Oppenheimer. Musical, Danimarca, Irlanda, Germania, Italia, Gran Bretagna, USA, Svezia, 2024. Un musical straniante che immagina un'umanità oltre la fine del mondo. Ma ci dice chi siamo oggi.

JURASSIC WORLD - LA RINASCITA

Jurassic World - La rinascita (Jurassic World Rebirth) - Un film di Gareth Edwards. Fantascienza, USA, 2025. Un film che si adagia nella comfort zone dell'immaginario dei prolungati e stiracchiati anni '80.

POVERE CREATURE!

Povere Creature! (Poor Things) - Un film di Yorgos Lanthimos. Drammatico, USA, 2023. Un'energia visiva esplosiva che esalta la fantasia interpretativa di Emma Stone. E si ride, della comicità più acuta.

EMILIA PEREZ

Emilia Perez - Un film di Jacques Audiard. Poliziesco, USA, Messico, 2024. Grandissimo cinema che scorre come un fiume in piena. Uno spettacolo tra musical e polar che invita a reinventarsi.

EDWARD MANI DI FORBICE

Edward mani di forbice (Edward Scissorhands) - Un film di Tim Burton. Sentimentale, USA, 1990. Un film visionario ed originale.

IL MAESTRO E MARGHERITA

Il Maestro e Margherita - Un film di Michael Lockshin. Drammatico, Russia, 2024. Allucinato, misterico, allegorico, un film dall'imponente potenza visiva e con tantissimi momenti di grande cinema.

4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO

4 mosche di velluto grigio - Un film di Dario Argento. Giallo, Italia, 1971. Un thriller avvincente ed efficace, con tocchi di commedia e forti suggestioni oniriche.

CASABLANCA

Casablanca - Un film di Adriano Valerio. Drammatico, Francia, Italia, 2023. L'incontro tra due solitudini dal futuro incerto quanto il passato.

EL JOCKEY

El Jockey - Un film di Luis Ortega. Drammatico, Argentina, Spagna, 2024. Cavalcata nel grottesco di un fantino autodistruttivo. Con la notevole interpretazione di Nahuel Pérez Biscayart.

HAPPY HOLIDAYS

Happy Holidays (Yin'ad 'Aliku) - Un film di Scandar Copti. Drammatico, Qatar, Palestina, 2024. Un film intenso che indaga nella complessità, senza fare propaganda politica.

TRE AMICHE

Tre amiche (Trois amies) - Un film di Emmanuel Mouret. Drammatico, Francia, 2024. Gli slittamenti del cuore affrontati con tutta la sensibilità e la maestria abituale al regista.

SO COSA HAI FATTO

So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer) - Un film di Jennifer Kaytin Robinson, Elisha Christian. Thriller, USA, 2025. Un sequel che si prende troppo sul serio. E fa rimpiangere lo slasher degli Anni Novanta.

DRAGON TRAINER

Dragon Trainer (How to Train Your Dragon) - Un film di Dean DeBlois. Commedia, USA, Gran Bretagna, 2025. Un film calibrato e armonizzato che ricalca il film originale, nella storia e nell'atmosfera.

ELIO

Elio - Un film di Adrian Molina, Madeline Sharafian, Domee Shi. Commedia, USA, 2025. Una narrazione a rotta di collo, sospesa nello spazio e in sfida con le leggi della gravità, che affronta questioni esistenziali.

LILO & STITCH

Lilo & Stitch - Un film di Dean Fleischer-Camp. Azione, USA, 2025. Uno dei più convincenti live action Disney, che riafferma un messaggio mai stucchevole di inclusività e di pace.