INSIDE OUT 2

Inside Out 2 - Un film di Kelsey Mann. Animazione, USA, 2024. Un ottimo secondo capitolo che ribalta le premesse del primo e ricrea la fragilità emotiva degli adolescenti.

TWISTERS

Twisters - Un film di Lee Isaac Chung. Drammatico, , 2024. Un film che riesce a sorprendere lo spettatore. Dove ciò che conta è l'escalation.

CATTIVISSIMO ME 3

Cattivissimo me 3 (Despicable Me 3) - Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon. Commedia, USA, 2017. Un sequel riuscito, coerente, ricco di inventiva e di evoluzioni acrobatiche mozzafiato.

BAD BOYS - RIDE OR DIE

Bad Boys - Ride Or Die - Un film di Adil El Arbi, Bilall Fallah. Commedia, USA, 2024. Regia mobilissima e un discutibile sense of humour. Ma il senso dello spettacolo non manca.

DUNE - PARTE 2

Dune - Parte 2 (Dune: Part Two) - Un film di Denis Villeneuve. Drammatico, USA, Canada, 2024. Una messa in scena di rara potenza. Il meglio che il grande cinema hollywoodiano oggi possa produrre.

THE ANIMAL KINGDOM

The Animal Kingdom (Le règne animal) - Un film di Thomas Cailley. Avventura, Francia, 2023. Un thriller sci-fi autenticamente selvaggio e sensoriale che arriva diretto nella sua umanità.

WISH

Wish - Un film di Chris Buck, Fawn Veerasunthorn. Commedia, USA, 2023. Un film che nasce speciale ma rinuncia alla specialità in favore di un universalismo che lo limita.

GARFIELD - UNA MISSIONE GUSTOSA

Garfield - Una missione gustosa - Un film di Mark Dindal. Commedia, USA, 2024. Un'originale e riuscita avventura fuori dai comfort casalinghi del gattone più amato del grande schermo.

YUKU E IL FIORE DELL'HIMALAYA

Yuku e il fiore dell'Himalaya - Un film di Arnaud Demuynck, Rémi Durin. Animazione, Francia, Belgio, Svizzera, 2022. Un piccolo e grazioso film che invita a non cedere all'ansia.

ZAFIRA - L'ULTIMA REGINA

Zafira - L'ultima regina (The Last Queen) - Un film di Adila Bendimerad, Damien Ounouri. Drammatico, Algeria, Francia, Taiwan, Arabia Saudita, Qatar, 2022. Un affresco dall'appeal internazionale che si fa gesto politico riportando in primo piano la dignità delle donne algerine.