UN INVERNO IN COREA
Un inverno in Corea (Hiver a Sokco) - Un film di Koya Kamura. Drammatico, Francia, Corea del sud, 2024. Un esordio promettente su una storia d'amore al confine tra la Corea del Nord e del Sud.
Un inverno in Corea (Hiver a Sokco) - Un film di Koya Kamura. Drammatico, Francia, Corea del sud, 2024. Un esordio promettente su una storia d'amore al confine tra la Corea del Nord e del Sud.
Primavera - Un film di Damiano Michieletto. Storico, Italia, Francia, 2025. Un film solido - classico ma contemporaneo - che parla dell'ingiustizia della condizione femminile. E dove la musica può fare tutto.
Springsteen - Liberami dal nulla (Deliver me From Nowhere) - Un film di Scott Cooper. Drammatico, USA, 2025. Una ballata folk che racconta il Boss - magistralmente interpretato da Jeremy Allen White - come paladino delle imperfezioni.
Anna - Un film di Monica Guerritore. Drammatico, Italia, 2025. Guerritore si (ri)conquista, con le unghie e con i denti, il suo spazio nel cinema e lo fa con un film libero, personale e con grande personalità.
The Smashing Machine - Un film di Benny Safdie. Drammatico, USA, 2025. Un originale film sportivo, dalla regia empatica. Dove l'impresa eccezionale è essere normale.
Duse - Un film di Pietro Marcello. Biografico, Italia, Francia, 2025. Una regia ispirata e la presenza scenica di Bruni Tedeschi per un film sul dubbio e sul fallimento.
I cento passi - Un film di Marco Tullio Giordana. Drammatico, Italia, 2000. Un film di impegno civile che si ispira a fatti realmente accaduti.
Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli - Un film di Giuseppe Piccioni. Biografico, Italia, 2025. Piccioni affronta la biografia di Pascoli e porta al centro l'essenza umana del grande poeta.
Toni, mio padre - Un film di Anna Negri. Documentario, Italia, 2025. Un documentario che racconta un trauma insieme personale, familiare, generazionale, storico e politico.
Ricardo e la pittura (Ricardo et la peinture) - Un film di Barbet Schroeder. Documentario, Svizzera, Francia, 2023. Il ritratto semplice su un uomo umile. Dove lo spettatore deve solo vedere e ascoltare, ed è bellissimo così.