SOLO LEVELING - REAWAKENING

Solo Leveling - Reawakening - Un film di Shunsuke Nakashige. Animazione, Giappone, 2024. Un'accurata trasposizione che racconta un mondo spietato, dove è solo possibile (soprav)vivere.

OCEANIA 2

Oceania 2 (Moana 2) - Un film di David G. Derrick Jr., Jason Hand, Dana Ledoux Miller. Commedia, USA, Canada, 2024. Un tripudio visivo che sviluppa con grande convinzione le premesse del primo capitolo.

HEY JOE

Hey Joe - Un film di Claudio Giovannesi. Drammatico, Italia, 2024. Una favola gentile sull'importanza di rimanere umani anche quando tutto rema contro.

IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA

Il ragazzo dai pantaloni rosa - Un film di Margherita Ferri. Drammatico, Italia, 2024. Buone interpretazioni e un'abile regia per un film che sceglie però una strada troppo conservatrice.

GIURATO NUMERO 2

Giurato Numero 2 (Juror #2) - Un film di Clint Eastwood. Drammatico, USA, 2024. Eastwood non smette di cercare la verità, la guarda in faccia e dirige un'ode al ragionevole dubbio.

WICKED - PARTE 1

Wicked - Parte 1 - Un film di Jon M. Chu. Drammatico, USA, 2024. Un film-tripudio di colori sgargianti e acuti vibranti che canta di un universo terribilmente polarizzato, specchio del nostro.

NAPOLI - NEW YORK

Napoli - New York - Un film di Gabriele Salvatores. Drammatico, Italia, 2024. Salvatores sceglie un tono fiabesco per un film dalla regia sicura, un'estrema cura formale e grandi interpretazioni.

IL GLADIATORE 2

Il gladiatore 2 (Gladiator 2) - Un film di Ridley Scott. Drammatico, Gran Bretagna, USA, 2024. Ridley Scott torna a calpestare la polvere del Colosseo. La storia è uguale e contraria e lo spettacolo è assicurato.

IL CORPO

Il corpo - Un film di Vincenzo Alfieri. Thriller, Italia, 2024. Un melodramma noir dalle buone premesse ma dallo sviluppo artefatto.

THE STRANGERS - CAPITOLO 1

The Strangers - Capitolo 1 - Un film di Renny Harlin. Horror, USA, 2024. Un reboot ben condotto ma lineare e con poche idee. Originale la colonna sonora.

UNA TERAPIA DI GRUPPO

Una terapia di gruppo - Un film di Paolo Costella. Commedia, Italia, 2024. Una commedia che strappa qualche sorriso ma a cui manca un pizzico di follia.