GRAND PRIX

Grand Prix (Grand Prix of Europe) - Un film di Waldemar Fast. Animazione, Germania, Gran Bretagna, 2025. Un film che rispetta le regole delle produzioni delle major. Con un buon esito, tra adrenalina e sensibilità.

THE CONJURING - IL RITO FINALE

The Conjuring - Il rito finale (The Conjuring: Last Rites) - Un film di Michael Chaves. Horror, Gran Bretagna, USA, 2025. Tornano i coniugi Warren in una nuova e avvincente indagine nel paranormale.

LA RIUNIONE DI CONDOMINIO

La riunione di condominio (Votemos) - Un film di Santiago Requejo. Commedia, Spagna, 2025. Una satira sociale che affronta di petto le paure della società contemporanea.

MATERIAL LOVE

Material Love (Materialists) - Un film di Celine Song. Commedia, Finlandia, USA, 2025. Una commedia romantica che porta al centro una riflessione sulla differenza fra percezione e realtà.

COME TI MUOVI, SBAGLI

Come ti muovi, sbagli - Un film di Gianni Di Gregorio. Commedia, Italia, 2025. Una parabola sulla fragilità che ci ricorda che ci sono ancora spazi di umanità resistente.

ELISA

Elisa - Un film di Leonardo Di Costanzo. Drammatico, Italia, 2025. Un'opera intensa e rigorosa capace di trasformare un fatto di cronaca nera in un'indagine sull'animo umano.

ENZO

Enzo - Un film di Robin Campillo. Drammatico, Francia, 2025. Un'opera sui turbamenti di una generazione stanca dell'indifferenza degli adulti. Tra istruzione, lavoro, corpi e la loro sensualità.

UN FILM FATTO PER BENE

Un film fatto per Bene - Un film di Franco Maresco. Documentario, Italia, 2025. Maresco cerca se stesso in questa sorta di autobiografia in terza persona.

LO SPARTITO DELLA VITA

Lo spartito della vita (Sterben) - Un film di Matthias Glasner. Drammatico, Germania, 2024. Un film che conserva la sua forza fino alla fine. Buona la scrittura e tutti gli attori.

FINO A QUI TUTTO BENE

Fino a qui tutto bene - Un film di Roan Johnson. Commedia, Italia, 2014. Una forte adesione al reale quanto agli aspetti pratici della convivenza studentesca, tutto vero e ben reso.

À SON IMAGE

À son image - Un film di Thierry de Peretti. Drammatico, Francia, 2024. Un grande film che sa raccogliere la complessità, l'importanza, la violenza e talvolta anche la bellezza di combattere una causa.