HERE

Here - Un film di Robert Zemeckis. Drammatico, USA, 2024. Zemeckis è ancora affamato di vita e firma un'opera malinconica e dolcissima sull'esistenza umana.

DIAMANTI

Diamanti - Un film di Ferzan Ozpetek. Drammatico, Italia, 2024. Quello che ci aspettiamo dal miglior Ozpetek, quello che ama le donne e che rappresenta l'umanità.

MUFASA - IL RE LEONE

Mufasa - Il Re Leone (Mufasa - The Lion King) - Un film di Barry Jenkins. Drammatico, USA, 2024. Un'operazione centrata che affonda le sue pulsioni narrative nel mito shakespeariano e biblico. Il Cerchio della vita continua.

IO SONO LA FINE DEL MONDO

Io sono la fine del mondo - Un film di Gennaro Nunziante. Commedia, Italia, 2025. Quando il politicamente scorretto non graffia perché troppo programmatico.

DOVE OSANO LE CICOGNE

Dove osano le cicogne - Un film di Fausto Brizzi. Commedia, Italia, 2025. Una commedia troppo superficiale su una materia incandescente: la maternità surrogata.

SONIC 3 - IL FILM

Sonic 3 - Il Film (Sonic the Hedgehog 3) - Un film di Jeff Fowler. Azione, USA, 2024. Il regista Jeff Fowler fa il possibile per tenere alto il ritmo, ma la trama più articolata del solito non lo aiuta.

OCEANIA 2

Oceania 2 (Moana 2) - Un film di David G. Derrick Jr., Jason Hand, Dana Ledoux Miller. Commedia, USA, Canada, 2024. Un tripudio visivo che sviluppa con grande convinzione le premesse del primo capitolo.

NOSFERATU

Nosferatu - Un film di Robert Eggers. Fantasy, USA, 2024. Eggers torna alla variante più animalesca del vampiro, rileggendone il mito in una chiave sottilmente femminista.

IO E TE DOBBIAMO PARLARE

Io e te dobbiamo parlare - Un film di Alessandro Siani. Commedia, Italia, 2024. La coppia Siani/Pieraccioni funziona in un film bonario che non sfrutta tutte le potenzialità comiche.

CONCLAVE

Conclave - Un film di Edward Berger. Thriller, USA, 2024. Un thriller filosofico elegante con interpretazioni solide e una fotografia memorabile.

MARIA

Maria - Un film di Pablo Larraín. Biografico, Germania, USA, Emirati Arabi Uniti, Italia, 2024. Maria Callas scrive il suo gran finale e si aggiunge alla tribù di donne di Larraín a cui il mondo non smette di chiedere conto.