The War - Il pianeta delle scimmie

The War - Il pianeta delle scimmie (War for the Planet of the Apes) di Matt Reeves. Film Fantascienza, USA, 2017. La trilogia prequel trova il suo compimento tra esplosioni, effetti speciali e omaggi ai capisaldi del cinema di guerra.

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming di Jon Watts. Film Fantastico, USA, 2017. Un film di scrittura indubbiamente riuscito e divertente grazie ad un ottimo lavoro sui tempi comici.

Transformers - L'ultimo cavaliere

Transformers - L'ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight) di Michael Bay. Film Azione, USA, 2017. Cinema implacabile che stimola lo spettatore e ne riempie gli occhi con immagini dalla spettacolare maestosità.

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse (Demain tout commence) di Hugo Gélin. Film Commedia drammatica, Francia, 2016. Un film che tocca corde profonde e tesissime, senza rimpianti e con un Omar Sy come sempre perfetto.

Moonlight

Moonlight di Barry Jenkins. Film Drammatico, USA, 2016. Ritratto introspettivo e sociologico di un ragazzino nero gay nella Miami povera machista e criminale.

La bella e la bestia

La bella e la bestia (La belle & la bête) è un film fantastico francese del 2014, scritto e diretto da Christophe Gans, con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux. Il film è l'adattamento cinematografico della celebre fiaba La bella e la bestia.

My Italy

Un film di Bruno Colella con Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim, Thorsten Kirchhoff. Un film-nel-film, una sorta di folle divertissment dedicato all'aspetto surreale dell'arte moderna e a coloro che decidono di dedicare all'arte la propria vita.

Il tuo ultimo sguardo

Il tuo ultimo sguardo (The Last Face) di Sean Penn. Film Drammatico, USA, 2016. Film per turisti del diritto umanitario, <em>The Last Face</em> soddisfa in maniera egocentrica e narcisistica l'invisibile egoismo occidentale.

La collina della libertà

Un film di Hong Sang-soo con Ryo Kase, So-ri Moon, Young-hwa Seo, Eui-sung Kim. Una riflessione sulla soggettività del tempo, in coraggiosa controtendenza ad un preponderante e diffuso esibizionismo registico.

Sasha e il Polo Nord

Un film di Rémi Chayé con Christa Theret, Féodor Atkine, Rémi Caillebot, Loïc Houdré. Il coraggio e il desiderio di avventura di una giovane aristocratica.

Il fascino indiscreto dell'amore

Un film di Stefan Liberski con Pauline Etienne, Taichi Inoue, Julie LeBreton, Alice de Lencquesaing. Dentro un Giappone reale e sognato, il film mescola con gusto e il giusto garbo equivoci e fascinazioni, cliché e luoghi insoliti.

La mummia

La mummia (The Mummy) di Alex Kurtzman. Film Azione, USA, 2017. Una nuova versione peggiore della precedente, che non promette nulla di buono per il Dark Universe.