GHOSTBUSTERS - MINACCIA GLACIALE

Ghostbusters - Minaccia Glaciale (Ghostbusters - Frozen Empire) - Un film di Gil Kenan. Fantasy, USA, 2024. C'è qualche incertezza ma il film è godibile e conferma ancora una volta la felicità dell'idea primigenia.

KUNG FU PANDA 4

Kung Fu Panda 4 - Un film di Mike Mitchell, Stephanie Stine. Animazione, USA, 2024. Un buon esempio di innovazione, dalla regia movimentata e dall'animazione ispirata. E con una serie di nuovi personaggi esilaranti.

TITO E VINNI - A TUTTO RITMO

Tito e Vinni - A tutto ritmo (A Arca de Noé) - Un film di Alois Di Leo, Sérgio Machado, René Veilleux. Animazione, Brasile, India, 2024. L'animazione brasiliana è ancora forte. E questo film ben giostrato lo dimostra.

COINCIDENZE D'AMORE

Coincidenze d'amore (What Happens Later) - Un film di Meg Ryan. Commedia, USA, 2023. Meg Ryan torna alla regia ma il film mescola troppi generi. E il meccanismo non funziona.

GODZILLA E KONG - IL NUOVO IMPERO

Godzilla e Kong - Il nuovo impero (Godzilla x Gong - The New Empire) - Un film di Adam Wingard. Fantascienza, USA, 2024. Continua il MonsterVerse con un quinto capitolo fracassone e spettacolare. Ma anche del tutto innocuo.

OMEN - L'ORIGINE DEL PRESAGIO

Omen - L'origine del presagio (The First Omen) - Un film di Arkasha Stevenson. Horror, USA, Italia, 2024. Il prequel della saga si rivela un horror di solida struttura narrativa.

UN MONDO A PARTE

Un mondo a parte - Un film di Riccardo Milani. Commedia, Italia, 2024. Antonio Albanese è ancora una volta all'altezza, in una favola sulla solidarietà umana. Sorprendente Virginia Raffaele.