FURIOSA - A MAD MAX SAGA

Furiosa - A Mad Max Saga (Furiosa) - Un film di George Miller (II). Fantascienza, Australia, 2024. Un racconto formidabile che precede ed espande la saga. George Miller firma un'altra epopea folgorante.

Trama

Furiosa, film diretto da George Miller, è il prequel di Mad Max: Fury Road ed è un origin story incentrata sul personaggio dell'Imperatrice Furiosa. Il film approfondisce infatti la storia della Figlia della Guerra rinnegata, nota per aver aiutato le Cinque Mogli di Immortal Joe nella loro fuga e aver collaborato con Max per liberarsi del perfido despota. Dopo che la disfatta della nostra civiltà, i sopravvissuti vivono in un modo post-apocalittico, Una ragazza viene rapita dalla banda di biker con a capo il sognore della guerra Dementus dal Luogo Verde, dove viveva con le Molte Madri. La giovane dovrà affrontare diverse peripezie, come uno scontro tra bande, che vede contrapporsi i biker di Dementus e i loro rivali capeggiati da Immortan Joe. Durante uno di questi conflitti, la ragazza subirà anche alcuni gravi danni fisici... ma sarà solo l'inizio della sua rinascita come combattente. A vestire i panni del personaggio di Furiosa sarà Anya Taylor-Joy, ma fanno parte del cast anche Chris Hemsworth, che interpreta Dementus.

Dati Film

  • Genere:  Azione, Avventura, Fantascienza
  • Anno: 
  • Regia:  George Miller
  • Attori:  Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Charlee Fraser, Nathan Jones, Lachy Hulme, Tom Burke, Angus Sampson, Alyla Browne, Daniel Webber, Nat Buchanan, Matuse, Spencer Connelly, David Collins, Goran D. Kleut
  • Paese di produzione:  USA
  • Durata:  148 min