JOE

Joe - Un film di David Gordon Green. Drammatico, USA, 2013. Una trasparente metafora del sogno americano che scarta all'ultimo momento l'atto d'accusa all'America e alla sua cultura della frontiera.

Trama

G.I. Joe – La vendetta è un film del 2013 diretto da Jon Chun. L’ordine politico mondiale è salvo grazie alla distruzione dei Cobra e i G.I. Joe continuano a svolgere delicate missioni in tutto il globo. Mentre Duke (Channing Tatum) è stato nominato capo di una nuova unità, composta da Roadblock (Dwayne Johnson), Lady Jaye (Adrianne Palicki) e Flint, Sneake Eyes è sulle tracce dei fuggitivi Storm Shadow e Zartan (Arnold Vosloo). Quest’ultimo è riuscito a prendere le sembianze del Presidente degli Stati Uniti e ha intenzione di incastrare i Joe per l’assassino del presidente del Pakistan. Giunti sul luogo dell'attentato per indagare, Duke e la sua squadra riescono a salvarsi per un pelo dall’esplosione di sofisticati micro-robot, mentre Snake Eyes viene indicato come colpevole della morte dell'influente politico. Segretamente, Storm Shadow prende le sembianze del prigioniero per entrare senza destare sospetti in una remota base americana in Germania. Mentre il vero Joe lo osserva nell’ombra, Storm Shadow riesce ad elaborare un astuto piano per salvare il Comandante dei Cobra, rinchiuso nelle profondità della struttura segreta. Ad aiutare i pericolosi terroristi c’è anche Firefly (Ray Stevenson), inventore degli esplosivi che hanno colpito la squadra di Duke. Snake Eyes torna a Tokyo per conferire con il maestro Cieco, che sta allenando sua cugina Jinx, e il Comandante ordina a Firefly di eliminare gli ultimi Joe rimasti. Ricercati dal governo, che gli ha bollati come traditori, i Joe si rifugiano nella città natale di Roadblock che suggerisce loro di contattare il generale Joseph Colton (Bruce Willis), l’ideatore della loro unità…

Dati Film

  • Genere:  Azione, Avventura
  • Anno: 
  • Regia:  Jon M. Chu
  • Attori:  Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Ray Stevenson, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce, Arnold Vosloo, Elodie Yung, D.J. Cotrona, Lee Byung-hun
  • Paese di produzione:  USA
  • Durata:  110 min