
Ernest e Celestine - L'avventura delle 7 note (Ernest et Célestine: Le voyage en Charabïe) - Un film di Jean-Christophe Roger (II), Julien Chheng. Animazione, Francia, Lussemburgo, 2022. Una favola morale senza tentennamenti, così dolce da essere semplicemente bella.
Trama
Ernest e Celestine - L'avventura delle 7 note, film diretto da Jean-Christophe Roger e Julien Chheng, racconta la storia dei due amici Ernest e Celestine, che si dovranno imbarcare in una nuova avventura quando il loro violino si romperà. Per ripararlo, i due si metteranno in viaggio verso il paese natale di Ernest, che proviene da una terra magica fatta di musica, dove si esibiscono i migliori artisti al mondo. Una volta arrivati Ernest e Celestine si ritroveranno davanti, però, un paese completamente diverso, non si respira per nulla un'aria di gioia né si sentono suonare melodie, perché ogni forma di musica è stata bandita. Non riuscendo a immaginare come si possa vivere senza musica, i due insieme a un loro gruppo di amici e a un misterioso fuorilegge con la maschera cercheranno di riportare la Terra degli Orsi a quando era una landa piena di felicità e melodie nell'aria.
Dati Film
- Genere: Animazione
- Anno: 2022
- Regia: Jean-Christophe Roger, Julien Chheng
- Attori: Claudio Bisio, Alba Rohrwacher, Lambert Wilson, Pauline Brunner, Paolo Marchese, Stefanella Marrama, Emanuela Ionica, Luigi Ferraro, Roberto Stocchi
- Paese di produzione: Francia, Lussemburgo
- Durata: 80 min