La mafia uccide solo d'estate

La mafia uccide solo d'estate è un film del 2013 scritto, diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, più noto come Pif. La storia prende spunto dall'esperienza personale e civile di Pif e di molti altri palermitani che, come lui, hanno vissuto per anni in una città divisa tra la normalità degli eventi quotidiani e la violenza dei fatti di mafia. Il piccolo Arturo, protagonista del film, è un bambino particolarmente sensibile alle "malavitose stranezze" che vede accadere ogni giorno nella sua città, e rappresenta la vicenda di tutti quei giovani giornalisti e attivisti siciliani che...

Dragon Trainer 2

Dragon Trainer 2 (How to Train Your Dragon 2) è un film d'animazione statunitense del 2014 diretto da Dean DeBlois. il film è il sequel di Dragon Trainer.

Liberaci dal male

Liberaci dal male (Deliver Us from Evil) è un film del 2014 diretto da Scott Derrickson, con protagonista Eric Bana.Oltre a Bana del cast fanno parte Édgar Ramírez, Olivia Munn, Joel McHale e Sean Harris. Il film è ispirato a eventi realmente accaduti, raccontati nel libro Beware the Night scritto dal poliziotto newyorkese Ralph Sarchie con la collaborazione di Lisa Collier Cool.

Hercules - Il Guerriero

Hercules - Il guerriero (Hercules) è un film del 2014 diretto e co-prodotto da Brett Ratner, con protagonista Dwayne Johnson nei panni di Hercules, basato sulla graphic novel Hercules: La guerra dei Traci (Hercules) di Admira Wijaya e Steve Moore, distribuita dalla Radical Comics.Questa pellicola rappresenta il secondo film del 2014 fatto sulla figura leggendaria di Ercole, dopo Hercules - La leggenda ha inizio di Renny Harlin, dove l'eroe era interpretato da Kellan Lutz.