Youth - La giovinezza

Youth - La giovinezza (Youth) è un film del 2015 scritto e diretto da Paolo Sorrentino.Tra gli interpreti principali del film figurano Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda ed è il secondo film di Sorrentino girato in lingua inglese dopo This Must Be the Place. Il film è stato dedicato al regista Francesco Rosi.La pellicola è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2015.

Un film di Chris Columbus con Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson. Tra nostalgia e passatismo, il film aspira al modello di <em>Ghostbusters</em> senza trovare l'equilibrio giusto.

Un film di Rob Cohen con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson, John Corbett. Una sceneggiatura che non offre troppe possibilità rimanendo nell'ordinaria amministrazione narrativa.

Un film di Paul Feig con Jude Law, Raad Rawi, Melissa McCarthy, Jessica Chaffin. Paul Feig prosegue il processo di femminilizzazione della commedia d'azione con un film che ripara uno squilibrio di genere, converte i codici della <em>spy story</em> in analisi comica e smaschera il sessismo nei luoghi di lavoro.