ARRIVEDERCI PROFESSORE

Arrivederci Professore (The Professor) - Un film di Wayne Roberts. Drammatico, USA, 2018. Una commedia drammatica con Johnny Depp professore malato terminale, adulto ribelle, padre e marito comprensivo.

RAPINA A STOCCOLMA

Rapina a Stoccolma (Stockholm) - Un film di Robert Budreau. Storico, USA, 2018. Un adattamento con molte libertà ma poco slancio della vicenda che ha dato il nome alla Sindrome di Stoccolma.

LA BAMBOLA ASSASSINA

La bambola assassina (Child's Play) - Un film di Lars Klevberg. Horror, USA, 2019. Un remake di buona tenuta spettacolare, solido nelle interpretazioni e notevole dal punto di vista visuale.

X-MEN - DARK PHOENIX

X-Men - Dark Phoenix (Dark Phoenix) - Un film di Simon Kinberg. Fantascienza, USA, 2019. Gli X-Men arrivano a fine corsa ma il taglio del traguardo è con poche idee e senza slancio.

PETS 2 - VITA DA ANIMALI

Pets 2 - Vita da animali (The Secret Life of Pets 2) - Un film di Chris Renaud. Commedia, USA, 2019. Tre piccole divertenti parabole che procedono con sicurezza e divertimento e confluiscono in un finale all'altezza.

ALADDIN

Aladdin - Un film di Guy Ritchie. Musical, USA, 2019. Guy Ritchie mantiene quella dimensione incantata delle favole non rinunciando a qualche stoccata politica.

I MORTI NON MUOIONO

I morti non muoiono (The Dead Don't Die) - Un film di Jim Jarmusch. Commedia, USA, 2019. Una commedia dall'ironia irresistibile che spiazza lo spettatore e rivela uno stile che si fa morale e visione del mondo.

BEAUTIFUL BOY

Beautiful Boy - Un film di Felix Van Groeningen. Drammatico, USA, 2018. Due ottime interpretazioni per un racconto difficile concepito in maniera classica e realistica.

LUCANIA - TERRA SANGUE E MAGIA

Lucania - Terra Sangue e Magia - Un film di Gigi Roccati. Drammatico, Italia, 2019. L'urgenza di raccontare la propria terra diventa un'occasione straordinaria di riscoperta.

GODZILLA II - KING OF THE MONSTERS

Godzilla II - King of the Monsters (Godzilla: King of the Monsters) - Un film di Michael Dougherty. Fantascienza, USA, 2019. La mirabile qualità estetica è l'unica dote di un film totalmente privo di drammaticità.