La famiglia Bélier

Orari: 20:00 - 22:30

Un film di Eric Lartigau con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera. Brillante commedia francese supportata da una sceneggiatura solida, che mescola con perfetta misura umorismo, lacrime, disfunzioni, pregiudizi e canzoni.

Mia madre

Orari: 17:20 - 20:00 - 22:30

Un film di Nanni Moretti con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti. Un film profondo e sincero, un film sul cinema e sul rapporto tra realtà e finzione, un film che s'appresta ad essere un manifesto del nostro tempo complesso e problematico.

Black Sea

Orari: 17:15 - 20:00 - 22:40

Un film di Kevin Macdonald con Jude Law, Scoot McNairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin. Un perfetto film di sottomarini che svela un cuore da grande cinema d'avventura.

Le vacanze del piccolo Nicolas

Orari: 17:20 - 20:00 - 22:20

Un film di Laurent Tirard con Mathéo Boisselier, Valérie Lemercier, Kad Mérad, Dominique Lavanant. Meno incisivo del precedente capitolo, il film mantiene alla base un sottofondo di riflessione sul mondo visto 'dal basso'.

Fast & Furious 7

Orari: 16:40 - 18:30 - 19:30 - 20:30 - 21:30 - 22:30

Un film di James Wan con Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Tony Jaa. Il lungo addio a Paul Walker, svolto lungo un action che accetta la sfida con la morte, riscrivendo audacemente il proprio linguaggio.

Se Dio Vuole

Orari: 17:30 - 20:10 - 22:40

Un film di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada. Un esordio originale, dai dialoghi brillanti, realistici e a tratti poetici, capace di misurarsi con leggerezza e profondità con il tema del divino.

Cenerentola

Orari: 17:30

Un film di Kenneth Branagh con Cate Blanchett, Richard Madden, Lily James, Sophie McShera. Branagh fornisce i suoi personaggi di una psicologia sfumata ed evoluta, mai passiva e pienamente consapevole.

Humandroid

Orari: 17:15 - 20:00 - 22:20

Humandroid​ (Chappie) è un film del 2015 scritto e diretto da Neill Blomkamp, con protagonisti Dev Patel, Hugh Jackman ed i Die Antwoord.La pellicola è la versione cinematografica del cortometraggio Tetra Vaal del 2004, scritto e diretto dallo stesso Blomkamp.

Into the Woods

Orari: 19:45 - 22:30

Un film di Rob Marshall con Meryl Streep, Christine Baranski, Tammy Blanchard, James Corden. Eludendo il vizio diffuso di psicanalizzare le fiabe, <em>Into the Woods</em> mantiene le intenzioni di Lapine e Sondheim e confronta i personaggi delle fiabe col principio di realtà.

Home - A Casa

Orari: 17:30

Home - A casa (Home) è un film d'animazione della DreamWorks Animation del 2015 diretto da Tim Johnson.La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi The True Meaning of Smekday, scritto da Adam Rex nel 2007.

L'ultimo lupo

Orari: 17:15 - 20:00

Un film di Jean-Jacques Annaud con Shaofeng Feng, Shawn Dou, Shwaun Dou, Ankhnyam Ragchaa. Favola spettacolare dentro un cinema classico e popolare, con una messa in scena in rilievo che rende palpabile la presenza del lupo.

Oops! Ho perso l'arca…

Orari: 17:30

Un film di Toby Genkel, Sean McCormack con Tara Flynn, Patrick J. FitzSymons, Alan Stanford, Franciska Friede. Un film d'animazione con cui adulti e ragazzi interagiscono sui diversi ruoli e sulle diversità da conciliare per raggiungere un obiettivo.

La scelta

Orari: 22:40

Un film di Michele Placido con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino. Un film sentimentale ma nerboruto, che sfida l'assunto che una storia d'amore il cui asse portante è la maternità sia

Strange Magic

Orari: 17:20

Strange Magic è un film d'animazione del 2015 diretto da Gary Rydstrom.

The Divergent Series - Insurgent

Orari: 22:40

Un film di Robert Schwentke con Shailene Woodley, Theo James, Octavia Spencer, Suki Waterhouse. Un cast decisamente fuori forma e fuori parte uccide la credibilità della saga di Veronica Roth.

Soldato semplice

Orari: 20:20

Un film di Paolo Cevoli con Paolo Cevoli, Antonio Orefice, Luca Lionello, Massimo De Lorenzo. Nonostante il valido contributo di professionisti, <em>Soldato semplice</em> non assomiglia al cinema dei grandi cui fa omaggio ma non onore.