Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Orari: 17:20 - 20:00 - 22:40

Un film di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Natalie Dormer. Il terzo film della serie centra la dialettica tra essere e apparire, grazie al ruolo cruciale di Jennifer Lawrence, attrice sopraffina e delicata.

Scusate se esisto!

Orari: 17:30 - 20:20 - 22:40

Un film di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino. Gioiellino comico, con attinenza alla realtà e battute gustose.

I pinguini di Madagascar

Orari: 17:30 - 20:10

Un film di Simon J. Smith, Eric Darnell con Benedict Cumberbatch, John Malkovich, Peter Stormare, Annet Mahendru. I magnifici quattro sono un'unità di élite: non solo quando si tratta di salvare il mondo, ma anche di far funzionare una commedia.

Interstellar

Orari: 22:30

Interstellar è un film di fantascienza del 2014 scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan.

La scuola più bella del mondo

Orari: 17:30 - 20:10 - 21:15 - 22:30

Un film di Luca Miniero con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Miriam Leone. Una commedia che nei suoi momenti migliori riesce ad essere gustosamente <em>politically incorrect</em>.

Andiamo a quel paese

Orari: 20:15

Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Tiziana Lodato. Commedia completamente incentrata sulla parola che gioca la carta della denuncia del malcostume politico e culturale italiano.

Il mio amico Nanuk

Orari: 17:30

Il mio amico Nanuk (Midnight Sun) è un film del 2014 diretto da Roger Spottiswoode e Brando Quilici.Brando Quilici ha pubblicato per Sperling &amp; Kupfer un romanzo omonimo uscito il 14 ottobre 2014.

Clown

Orari: 22:30

Un film di Jon Watts con Elizabeth Whitmere, Matthew Stefiuk, Peter Stormare, Laura Allen. Una festa per bambini si trasforma in un incubo.

torneranno i prati

Orari: 17:30

Torneranno i prati è un film del 2014 scritto e diretto da Ermanno Olmi.In concomitanza con le celebrazioni del centenario della I Guerra Mondiale il regista Ermanno Olmi torna al cinema con un film ambientato nelle trincee sugli altipiani di Asiago, durante il conflitto. Liberamente ispirato al racconto "La paura" (1921) di Federico De Roberto.